lifestyle

In Malesia, lo shopping natalizio fa rima con…saldi!

kuala-lumpur

Sapevate che in Malesia lo shopping di Natale coincide con il periodo dei saldi di fine stagione? Da metà novembre al 5 gennaio 2014 si celebra infatti il Malaysia Year End Sales, due mesi di grandi occasioni e offerte speciali proposte dai vari centri commerciali su tutto il territorio nazionale. Quale occasione migliore, allora, per un viaggio “a tutto shopping”, in quella che è considerata tra le migliori mete per gli acquisti del sud-est asiatico secondo CNN Travel e The Globe Shopper Index?

A Kuala Lumpur si trova davvero di tutto, dal souvenir più tradizionale ai più moderni prodotti tecnologici, a prezzi molto competitivi. Nel solo distretto di Bukit Bintang nel centro città a KL si contano 10 shopping mall. Altri famosi sono Berjaya Times Square, Pavillion KL, Suria KLCC, Sungai Wang Plaza, Lot 10, dove acquistare gli ultimi prodotti di elettronica duty-free.

Chi ai grandi centri commerciali preferisce invece le botteghe artigianali troverà sicuramente interessante una visita a Jalan Petaling nel vivace quartiere di China Town, con le sue bancarelle colorate lungo le strade che offrono di tutto, anche di notte: dalla frutta fresca a vestiti a buon mercato fino a copie di orologi e borse griffate. Interessante anche una sosta al Central Market, lo storico bazar al coperto di KL dove assistere alla lavorazione di oggetti di artigianato malese e comprare oggetti tipici: dai batik al peltro fino gli aquiloni tipici del Kelantan.

Oltre alle diverse esperienze di shopping, Kuala Lumpur offre ai turisti di tutto il mondo importanti strutture ricettive che uniscono la raffinata ospitalità del popolo malese e della cultura orientale ai migliori standard e servizi internazionali. Da non perdere quindi un soggiorno a KL in occasione dei saldi di fine stagione per apprezzare il suo straordinario mix di etnie, culture e religioni diverse, tutte raccolte in un’unica città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *