lifestyle

Mercanti in Viaggio a Castello Quistini in Franciacorta

Mercanti in Viaggio

Vintage, Handmade, Design e Creatività sono le parole chiave di “Mercanti in Viaggio” che si svolgerà il 12 e 13 Aprile nella splendida scenografia di Castello Quistini, dimora del 1600 famosa per i suoi giardini e perfetto mix di storia, natura, architettura e botanica, situata a Rovato, a pochi chilometri da Brescia e da Bergamo, tra le terre del vino della Franciacorta.

Mercanti in Viaggio è una mostra mercato Vintage che si è affermata come una delle più importanti manifestazioni di settore. Con 50 espositori provenienti da tutto il nord Italia troverete abbigliamento e accessori Vintage, ma anche handmade, riuso e riciclo, oggettistica, arredo rivisitato, bijoux handmade, e tanto altro. Mercanti in Viaggio è l’evento dello stile senza tempo, dove si potranno ammirare pezzi unici stimolando curiosità e creatività.

Appuntamento quindi per un tuffo nel passato Sabato 12 dalle 10,00 alle 22,00 e Domenica 13 Aprile dalle 10,00 alle 20,00. L’invito è rivolto agli appassionati di moda, collezionisti e semplici curiosi che avranno la possibilità di visitare anche i magnifici giardini del castello, tra labirinti di rose e fioriture di tulipani, alla scoperta delle sale ricche di storia che per l’occasione vestiranno una scenografia d’altri tempi.

Nella due giorni retrò non mancheranno happy hour, brunch e musica dal vivo. Si potranno gustare piatti del servizio catering di Barboglio De Gaioncelli, famoso ristorante e cantina della Franciacorta, sorseggiando un buon Franciacorta o cocktail Vintage!

Aperto tutte le Domeniche e festivi, Castello Quisitini propone ai visitatori anche il tour intitolato “Tra rose, storia e leggenda” che vuole essere un percorso storico tra alcune delle sale del palazzo ma non solo: fiori , piante, giardini e collezioni botaniche vi accompagneranno tra i giardini per una passeggiata. In attesa delle spettacolari fioriture di Maggio si potranno ammirare le prime fioriture stagionali delViburnum Opulus e Carlcephalum, Clematis Armandii, dei tulipani e delle diverse varietà di alberi da frutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *