lifestyle

Bucolica, un week-end all’insegna del vivere country

Bucolica vivere country

Vivere Country, più che una moda, un vero stile di vita. Al quale è dedicata Bucolica – Il Vivere Country, bucolicacountry.com, in programma a Vaprio d’Adda (Mi) dal 23 al 25 maggio, la prima manifestazione in Italia dedicata alla filosofia ed alle atmosfere della vita all’aria aperta, al di fuori delle aree metropolitane. Intesa non come un ritorno al passato ma come ricerca di un nuovo tipo di benessere basato sulle esigenze del vivere di oggi e di domani.

Il cuore dell’evento è costituito da un’ampia esposizione di arredi antichi e nuovi, abbigliamento, oggettistica, tessuti e molto altro ancora che, valorizzata dalla splendida cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, location scelta anche quest’anno per Bucolica, sarà protagonista di una mostra-mercato caratterizzata da un’attenta selezione di aziende, professioni del passato e proposte innovative: dalla casa al giardino, dalla scuderia al patio, dai prodotti tipici all’artigianato.

Accanto alla mostra-mercato, Bucolica prevede una serie di eventi e di iniziative speciali che arricchiranno la manifestazione, tra cui anche visite guidate al parco ed alle grotte di Villa Castelbarco e Bucolica Bike Ride, una passeggiata in bicicletta che collegherà Milano a Vaprio D’Adda il 25 maggio, organizzata da Viagginbici.com e FIAB.

Donne di fiori è invece un percorso espositivo alla ricerca del benessere attraverso i paesaggi al femminile progettati e realizzati dalle più significative paesaggiste contemporanee, che concepiscono il giardino come una vera forma d’arte e come luogo di contemplazione e di cultura. E c’è anche un’esposizione di opere di Silvia Manazza, artista che reinterpreta materiali del quotidiano per dare importanza a cose su cui non siamo abituati a soffermarci, oggetti di scarto, memorie perdute che aspettano di riemergere con morbidezza, ironia, delicatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *