travel

Bangkok arte sul Chao Phraya

ferry Chao Phraya

Da qualche mese c’è una nuova, insolita attrazione, a Bangkok. Si tratta di The Ferry Gallery, un traghetto che scivola lungo le acque del fiume Chao Phraya e, contemporaneamente, rappresenta il più recente ed innovativo spazio espositivo dedicato alle arti contemporanee.

La barca è un normale traghetto progettato anche per assolvere la sua funzione di spazio d’arte. A bordo si proiettano video di artisti professionisti e fotografie su tre grandi monitor e otto scatole luminose poste sull’esterno della barca. Ogni mostra ha una durata variabile da due a tre mesi. Insomma, una galleria creativa sul fiume che aiuta i turisti a godere di arte contemporanea e simboli del partrimonio artistico thai allo stesso tempo.

The Ferry Gallery naviga infatti sul fiume Chao Praya, tra Tha Thien Pier e Wat Arun Pier, ininterrotamente dalle 05.00 di mattina alle 21.00 di sera. L’accesso al mezzo non prevede il pagamento di alcun biglietto, ad eccezione della normale tassa traghetto di tre baht a persona, a tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *