travel

Vacanze a misura di famiglia sulla Riviera Adriatica veneta

Riviera Adriatica Veneta

Dalla laguna di Venezia a Lignano Sabbiadoro, la Riviera Adriatica Veneta è una lunga, ininterrotta sequenza di splendide spiagge sabbiose e cittadine turistiche a misura di vacanze familiari. Belle da scoprire con calma fuori stagione, ma soprattutto da vivere in estate, quando si accendono di mille occasioni di divertimento.

Bibione cosa fare

Ovunque il litorale che digrada dolcemente verso il mare è ideale per i bambini, che possono giocare sulla riva in tutta sicurezza, ma ogni località si differenzia per carattere e offerta turistica.

Ben 8 chilometri di spiaggia dorata, soleggiata dall’alba al tramonto, sono un irresistibile invito per una vacanza a Bibione, perfetta per soggiorni all’insegna del relax sotto l’ombrellone oppure nell’attrezzato centro termale, che sorge tra l’arenile e la pineta.

Specializzato nella fangobalneoterapia, le cure inalatorie e la riabilitazione vascolare, il centro Bibione Therme sfrutta infatti le proprietà altamente terapeutiche dell’acqua minerale ipertermale alcalino bicarbonato sodica fluorata che sgorga ad una profondità di oltre 400 metri ad una temperatura di 52°.

Perché allora non approfittare della vacanza a Bibione per regalarvi un trattamento personalizzato di bellezza e prevenzione, e tornare così in città non solo riposati, ma anche più in forma? Per godervi il soggiorno in libertà, la sistemazione migliore è in un residence a Bibione, vicino alla spiaggia e alle terme, come il residence Serenissima, immerso in un parco con piscina e terrazza solarium e comodo alle piste ciclabili che raggiungono il lungomare e l’entroterra.

Riviera Adriatica Veneta

Sognate una vacanza verde, tra mare e natura? Allora Caorle fa proprio al caso vostro. L’antico porto romano tra le foci dei fiumi Livenza e Tagliamento vi conquisterà con il suo caratteristico centro storico dalle case colorate, ma soprattutto con la laguna che si estende per chilometri tra canneti e vecchi “casoni” solitari in mezzo alla distesa d’acqua, dove non è difficile avvistare uccelli lacustri come aironi e anatre selvatiche.

Un’oasi incontaminata, sospesa tra terra e cielo, in cui il grande Ernest Hemingway ambientò alcune delle pagine più suggestive di “Di là dal fiume e tra gli alberi”. Potete esplorarla in barca, oppure con la motonave turistica che fa servizio nel periodo estivo.

Jesolo è il posto giusto se amate la vita attiva e non perdete occasione per dedicarvi ai vostri sport preferiti. Qui infatti, oltre al mare c’è molto di più, avete solo l’imbarazzo della scelta. Potete trascorrere un’intera giornata con i bambini all’Aqualandia del Lido di Jesolo, parco acquatico e tematico tra i più famosi d’Italia, fare una gita in barca a vela dal porticciolo turistico, oppure sentirvi campioni per un giorno sulla Pista Azzurra, uno dei circuiti di karting più importanti del mondo, o sul green del Golf Club Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *