Porto Cervo Wine Festival, al via la stagione in Costa Smeralda

Pubblicato il da Emmegì

Porto Cervo Wine Festival, al via la stagione in Costa Smeralda

Com'è ormai tradizione, il Porto Cervo Wine Festival, il prestigioso evento dedicato al vino che vede protagonisti 60 tra i migliori produttori sardi e nazionali, organizzato dagli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino, apre alla grande la stagione in Costa Smeralda. Dal 15 al 17 Maggio, degustazioni e incontri sui temi del vino e dell'alimentazione animano il villaggio di Porto Cervo, incastonato in uno degli angoli più esclusivi della Sardegna. In particolare, quest'anno si pone l'accento sull'importanza del mangiar bene e in modo sano, perché nell'isola dei centenari il cibo ha un valore aggiunto notevole. A questo proposito interviene Caterina Murino, attrice sarda che, pur nella dimensione internazionale del suo successo, sente ancora forte il legame con la sua terra di cui è ambasciatrice appassionata.

Sabato sera torna la Fashion Wine Walk, la passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo. Le degustazioni si spostano infatti nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lover si incontrano nelle boutique dei brand più prestigiosi per lasciarsi conquistare dalle collezioni dell’estate 2015 tra una degustazione e l'altra.

La sera è l’alta cucina a diventare protagonista del Porto Cervo Wine Festival con cene gourmet firmate da due grandi chef pluristellati: venerdì l’Hotel Pitrizza ospita Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli, mentre sabato è la volta di Fabio Baldassarre al Cervo Hotel, che propongono un loro personale “menu della longevità” interpretando gli ingredienti presenti nella genuina dieta di centenari e longevi sardi.

Commenta il post