travel

Montecarlo feste di fine anno tra glamour e tradizione

monaco

Con l’accensione delle luci natalizie, Montecarlo entra nel vivo delle festività di fine anno. La Lighting Ceremony di sabato scorso ha svelato la veste natalizia di Monte-Carlo, un omaggio all’Anno della Russia a Monaco che si conclude con una cascata di luci e decorazioni dai colori bianco, rosso e oro, emblematici del Natale e della festa.

Dalla Place du Casino all’Allée François Blanc, dall’avenue de Monte-Carlo a le square Beaumarchais, i Pavillons Monte-Carlo, gli Hotel, i ristoranti e i Casinò cambiano la loro veste per celebrare il Natale. In questo periodo dell’anno lo shopping e l’art de vivre a Montecarlo diventano eccezionali ed è un piacere passeggiare lungo i viali costellati di abeti innevati, decorazioni scintillanti e le boutiques dei marchi più prestigiosi al mondo.

E poi magari concedersi un pausa golosa al Café Promenade al centro dei Pavillons Monte-Carlo, con pain d’épice, cioccolato, mendiant e altri dolci natalizi da gustare con una cioccolata calda o a una coupe di champagne, nella migliore tradizione monegasca.

Per tutto il periodo delle feste le proprietà della Société des Bains de Mer accolgono gli ospiti in un clima festoso. In particolare, l’Hotel Hermitage, con la sua magnifica e storica giostra, sarà l’icona di questa magia, celebrando il Natale con una merenda, un laboratorio creativo e il veglione nella sua sontuosa Salle belle Epoque.

Se invece state già pensando a dove trascorrere il Capodanno, ecco un’anticipazione degli eventi più cool di Montecarlo. Dalle 23 Alessandro Ristori e i Portofinos animeranno la piazza Casinò, prima di far brindare al nuovo anno sotto le luci argentate dei fuochi d’artificio.

La Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo accoglierà lo show “New Jersey Nights”, che celebrerà la musica di Frankie Valli and the Four Seasons, gruppo pop rock mitico degli anni ’60. La cena in programma al Buddha-Bar Monte-Carlo vi farà vivere un’esperienza gustativa tra le più sorprendenti, seguita da una festa sul tema degli anni’ 60, in un’atmosfera chic e rilassante con l’animazione di DJ PAPA.

Serata scatenata al Blue Gin, dove si festeggia con il DJ Pete Kassidy alle piastre fino all’alba. Gli stupefacenti numeri degli artisti del circo Russo animeranno la lobby del Monte-Carlo Bay Hôtel & Resort sulle note del DJ Pete Kassidy.

Atmosfera super Vip al Jimmy’z Sporting Monte-Carlo, mentre la serata alla Rascasse scorrerà tra DJ set e musica live acustica, il tutto con lo sfondo impareggiabile del porto di Monaco, nel cuore della leggendaria curva del Gran Premio di Formula 1.

Monte-Carlo Société des Bains de Mer propone speciali pacchetti di soggiorno per vivere festività di fine anno da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *