travel

Shopping&Gourmet, a caccia di regali a Courmayeur

Courmayeur

Il regalo più cool e originale di questo Natale 2015? Un biglietto per Skyway Monte Bianco, l’avveniristica funivia considerata l’ottava meraviglia del mondo, alla sua prima apertura invernale. Lo Skyway Christmas Gift, il cofanetto regalo che include il viaggio in funivia per due persone, è solo una delle tante idee-regalo esclusive che potrete acquistare a Courmayeur durante Shopping&Gourmet, l’evento che trasforma la località più glamour delle Alpi in una piccola capitale dello shopping.

Per una settimana, dal 19 al 25 dicembre, lasciatevi tentare dalle boutique di via Roma, la centrale via pedonale che unisce il fascino del paese di montagna alla vivacità di una via Montenapoleone alpina. Sabato 19 dicembre firme prestigiose del Made in Italy, locali alla moda, negozi di abbigliamento, artigianato, design e gioielli saranno aperti fino alle 22, con speciali proposte abbinate a degustazioni di vini valdostani. Un ottimo pretesto per scoprire la produzione enologica locale, tra vini doc pluripremiati. In esclusiva per i visitatori, vari omaggi, articoli in promozione, training test, trattamenti gratuiti con prodotti cosmetici e molto altro.

Il 24 dicembre, Babbo Natale, che qui si chiama Rhémy de Noël, scenderà in paese per incontrare i suoi piccoli amici. L’appuntamento è in piazza Abbé Henry, sotto il grande albero, dove Rhémy aiutato dai bambini, accenderà la grande lanterna che simboleggia il Natale. Per i più grandi torna invece “Babbo Natale scia gratis”, organizzato dalla Scuola di Sci Monte Bianco. Il 25 dicembre tutti gli sciatori che si presenteranno agli impianti di risalita vestiti come il più tradizionale Santa Claus, con tanto di barba bianca e berretto rosso, riceveranno “in dono” lezioni gratuite di sci.

Quest’anno la Scuola di Sci Monte Bianco, tra le più antiche d’Europa, festeggerà gli 80 anni dalla sua nascita. L’anniversario sarà festeggiato il 30 dicembre in piazza Abbé Henry, nel cuore di Courmayeur attraverso filmati e racconti di maestri e testimonial che narrano l’evoluzione di questa disciplina che ha gettato le basi del turismo invernale e proiettato Courmayeur nell’Olimpo delle località sciistiche internazionali.

In occasione della celebrazione la classica fiaccolata dei maestri di sci che chiude l’anno, si terrà eccezionalmente a Punta Helbronner (3.466 metri), ultima stazione della nuova funivia Skyway Monte Bianco. Per la scuola è un importante ritorno alle origini, dal momento che le prime lezioni si tennero proprio sul Colle del Gigante, all’altezza di Punta Helbronner. Centosessanta maestri scenderanno lungo il ghiacciaio del Toula, armati di fiaccole, accompagnati dalle guide alpine di Courmayeur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *