hotels

Bibione vacanze tra mare, natura e benessere

bibione-hcorallo

La Golden Coast italiana è una lunga sequenza di spiagge dorate che dalla Laguna di Venezia si estende fino a quella di Marano. Chilometri di costa tra le più turistiche della penisola in cui sono adagiate cittadine dal fascino irresistibile come Bibione. Mete perfette per un week-end slow fuori stagione o per una vacanza estiva all’insegna del relax tra sole, mare, natura e divertimento all’aria aperta.

Spiaggia e Terme

Con i suoi 8 chilometri di spiaggia che declina dolcemente verso il mare, quindi sicura anche per i più piccoli, Bibione è l’ideale se viaggiate con la famiglia e sognate una vacanza che abbini mare e benessere. Le Terme di Bibione che sorgono tra l’arenile e la pineta, attrezzate con apparecchiature all’avanguardia, sono infatti pronte ad accogliervi con programmi di trattamenti personalizzati di bellezza e prevenzione che vi faranno ritrovare la forma fisica.

L’acqua minerale ipertermale alcalino bicarbonato sodica fluorata che sgorga a una profondità di oltre 400 metri ad una temperatura di 52° è particolarmente indicata per la fangobalneaoterapia e per terapie particolari come l’idromassaggio a temperature differenziate, il nuoto controcorrente, la cromoterapia, i percorsi vascolari con idromassaggi e stimolazioni plantari. bibione-hcoralloProprio a due passi dalle Terme e dalla spiaggia che vanta ben 23 bandiere blu sorge l’Hotel Corallo, uno dei migliori hotel quattro stelle di Bibione. Facilmente riconoscibile per l’inconfondibile architettura rotonda, è un family hotel dove anche i bambini sono accolti con un occhio di riguardo.

A loro sono riservate una piscina, una spiaggetta privata accanto al solarium e uno spazio giochi, ma anche menu dedicati a pranzo e a cena, serviti nell’elegante ristorante affacciato sulla bella terrazza fronte mare.

Tutte dotate di ampi balconi vista mare sono anche le camere e le suite, composte da due camere comunicanti e doppi servizi, ideali per accogliere comodamente una famiglia o un gruppo di amici con tutti i comfort.

A disposizione degli ospiti ci sono anche la spiaggia privata, la piscina con solarium immersa in un giardino fiorito e diverse bici per rilassanti passeggiate alla scoperta dell’isola su cui sorge la cittadina. Bibione infatti è interamente circondata dalle acque, del mare, della laguna e del fiume Tagliamento, e per questo motivo ha preservato un ambiente naturale integro e incontaminato. bibione-casoni

Le escursioni in bici o in barca verso la laguna di Valgrande

Proprio davanti all’hotel passa la pista ciclabile Passeggiata Adriatico, che segue il litorale adriatico tra aiuole fiorite per poi raggiungere il centro, dove ci sono negozi e locali: un percorso facile, adatto a tutti e sicuro anche per i bambini.

Se siete più allenati, invece, potete dirigervi verso il vecchio Faro di Punta Tagliamento, immerso in un’area verde di boschi e dune costiere, o all’oasi naturalistica del Parco Naturale della Valgrande, una valle da pesca tra boschi che sono l’habitat di daini e cinghiali.

Merita invece una vera e propria gita la grande Laguna di Valgrande, che si estende per migliaia di ettari tra canneti e distese d’acqua che creano suggestivi scorci paesaggistici punteggiati dai caratteristici “casoni”, le antiche dimore di pescatori di legno e canne lacustri.

Un mondo di canali, barene e isolotti, dove non è difficile avvistare uccelli lacustri e migratori. Insomma, un vero paradiso se amate la natura o siete appassionati di birdwatching, da esplorare in barca o con la motonave turistica lungo i canali navigabili dell’Idrovia Litoranea Veneta, che collega Venezia con Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *