hotels

I nuovi Relais & Châteaux italiani da prenotare per San Valentino

Relais_guarene

Ci sono anche due indirizzi d’eccellenza italiani tra i 22 nuovi ristoranti gourmet e dimore di charme entrati in questi giorni a fare parte della famiglia Relais & Châteaux. Due hotel di grande fascino, perfetti per una fuga romantica, magari da prenotare già per San Valentino.

Relais_camera
Una camera del Castello di Guarene

Il primo è il Castello di Guarene, a pochi chilometri da Alba, che arricchisce la collezione italiana di dimore Relais & Chateaux con la sua suggestiva architettura settecentesca e il meraviglioso giardino all’italiana affacciato sulle Langhe, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Relais_castello-di-guarene
Il ristorante del Castello di Guarene

Luogo di innegabile fascino e richiamo storico, costituisce una tappa fondamentale dell’itinerario del Barocco Piemontese. La Spa del Castello, con piscina naturale scavata nella roccia, è parte integrante della bellezza del luogo mentre l’antica sapienza gastronomica del Roero e delle Langhe rivive nella carta del ristorante che si distingue per la selezione rigorosa delle materie prime, locali e auto-prodotte, e per la creatività delle proposte culinarie.

Relais_sommita
La Sommità di Ostuni

L’altra new entry italiana della famiglia Relais & Châteaux è La Sommità di Ostuni, esclusiva oasi di pace devota all’Arte dell’ospitalità. Ricavata in una dimora storica del cinquecento, si inserisce armonicamente nel centro storico della città e rappresenta un luogo privilegiato di distensione e scoperta delle tradizioni della suggestiva “Città Bianca”.

Relais_sommita
Una camera de La Sommità di Ostuni

Nel suo ristorante Cielo, che vanta 1 stella Michelin, Chef Andrea Cannalire conquista gli ospiti con una cucina pugliese raffinata e reinventata: un’esperienza del gusto da vivere sotto le volte in pietra del ristorante o all’aria aperta, tra gli ulivi e gli aranci del giardino spagnolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *