travel

Estate a Les2Alpes tra sci estivo e outdoor

les2alpes-juillet-2016-herve-doul

Il team di Les 2 Alpes ha scelto una location decisamente all’altezza della situazione per presentare la stagione estiva a Les2Alpes, la stazione con il più esteso ghiacciaio sciabile d’Europa.

L’appuntamento era infatti al Piano 35 (nomen omen), il nuovo ristorante “in quota” del grattacielo Intesa Sanpaolo. Sospesi a 166 metri d’altezza, con Torino ai nostri piedi e una vista strepitosa sull’arco alpino, gustando i piatti d’autore dello chef Ivan Milani, tra cui il mitico “Il tempo delle uova d’oro” (uovo cotto a bassa temperatura su crema e granella di pistacchio di Bronte, foglia d’oro, tartufo e caviale: un puro sballo per gli occhi e le papille), abbiamo scoperto in anteprima le novità di un’estate super-attiva.

uova
“Il tempo delle uova d’oro” del ristorante Piano35

Si inizia alla grande con la prima edizione dell’Outdoor Festival a Les2Alpes (22-25 giugno), un evento da vivere con gli amici o la famiglia in un clima di convivialità, durante il quale potrete cimentarvi in tutte le attività che offre la montagna d’estate: sci, snowboard, mountain bike, trail running, trekking, parapendio, arrampicata, golf, highline (slackline), fixie (bici a scatto fisso), sci su ruote, sedute di yoga e zumba; mentre per i più piccoli ci sono karting, trampolino, slittino estivo e minigolf.

Mountain-bike a Les2Alpes
Mountain-bike a Les2Alpes

Se non ve la sentite di mettervi alla prova, in alternativa potete fare tranquille passeggiate e pic-nic nei boschi oppure assistere da spettatori alle varie competizioni di mountain bike, trail, golf, parapendio, slackline (si tenterà il record mondiale di distanza su 2 km), la prima edizione della Course de Ouf in montagna e concerti sul ghiacciaio.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età, anche se è solo un assaggio di ciò che vi aspetta in estate a Les 2 Alpes. Ogni fine settimana sono infatti previsti eventi e attività all’insegna dello sport e della scoperta della natura e delle tradizioni locali,

Sci estivo a Les2Alpes
Sci estivo a Les2Alpes

Anche se, diciamolo, la vera, grande attrazione dell’estate a Les2Alpes è lo sci sul ghiacciaio sciabile più esteso d’Europa. Anche in pieno agosto potete fare sci estivo a Les2Alpes sulle piste che si snodano tra i 2.900 e i 3.600 metri di altitudine, in uno scenario spettacolare di vette alpine. Gli impianti sono aperti dalle 7 alle 12,30, la neve è soffice e oltre a piste verdi e rosse avete a disposizione anche il campo da freestyle dello snowpark su cui vengono ad allenarsi i campioni di mezzo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *