travel

Kangaroo Island 8 cose da vedere e fare nell’isola dei canguri

kangaroo

Kangaroo Island cosa vedere e fare nell’isola del South Australia famosa per la natura selvaggia, le lunghe spiagge sabbiose e i canguri.

Stai programmando il tuo viaggio in Australia e vorresti vedere il più possibile, ma soprattutto non perderti le mete e le attrazioni principali, giusto? Dunque, andrai a Sydney (ovvio), sulla Golden Coast (certo che sì) e anche a Uluru (ci mancherebbe!). E naturalmente non ti perderai la visita di Kangaroo Island…Come? Non hai inserito Kangaroo Island nel tuo itinerario? Big mistake!, perché è un posto che merita di essere visto e per più di un buon motivo. Anzi, ti diamo ben 8 validissimi motivi per visitare Kangaroo Island in South Australia.

Kangaroo Island cosa vedere e fare nell’isola dei canguri

1. Spiaggie di Kangaroo Island

kangaroo
Spiagge di Kangaroo Island in South Australia

Con una superficie di quasi 4.500 chilometri quadrati, ci sono buone possibilità che troverai una spiaggia tutta per te a Kangaroo Island in South Australia. La scelta spazia dalle piccole baie riparate, perfette per un tuffo, a straordinari e desertiche lingue di sabbia, ideali per lunghe e piacevoli passeggiate. E se stai cercando di sfuggire alla folla, da qualche parte su quest’isola troverai sicuramente la spiaggia che fa per te.

2. Guidare senza pensieri

kangaroo

Ti piace viaggiare on the road, ma non sopporti il traffico? A Kangaroo Island puoi guidare per chilometri in assoluta solitudine – ti basta noleggiare un’auto quando arrivi e via alla scoperta dell’isola in libertà. Se invece non ami guidare, ci sono un sacco di guide turistiche locali che possono farlo al posto tuo, mentre tu puoi rilassarti e ammirare il paesaggio.

3. Kangaroo Island hotel: Cliff House

kangaroo

Spettacolare, vero? E’ la vista che potrai ammirare durante il tuo soggiorno alla Cliff House, una delle quattro spettacolari proprietà a cinque stelle gestite da Life-Time Private Retreats, tutte situate a breve distanza una dall’altra, perfette per una vacanza lontano da tutto. Ogni casa ha la sua atmosfera, ma tutte sono immerse nella natura con una vista straordinaria sulla costa di Kangaroo Island.

4. Ristoranti di prima qualità

kangaroo

Se temi che l’offerta gastronomica a Kangaroo Island non sia all’altezza delle tue aspettative, dovrai ricrederti! In South Australia non mancano certo i ristoranti di alta qualità! Questa, per esempio, è una tipica cena al Sunset Food and Wine, un accogliente bistrot specializzato in frutti di mare freschi e prodotti del South Australia. Senza contare che l’epico panorama è incluso nel conto!

5. Un day spa all’esclusivo Southern Ocean Lodge

kangaroo

Viste mozzafiato sull’Oceano e l’incontaminata natura australiana renderanno indimenticabile il tuo soggiorno al Southern Ocean Lodge, rifugio di lusso arroccato in cima a una scogliera. Tutto ciò che devi fare è immergerti nell’ambiente circostante, tra suggestivi belvedere, sentieri per escursioni panoramiche e un’abbondante fauna selvatica.

6. Scorpacciate di ostriche appena pescate

kangaroo

Anche tu vai matto per le ostriche? Qui potrai toglierti la voglia con freschissimi molluschi nel tuo piatto direttamente dall’oceano. L’Oyster Farm Shop è la più grande fattoria di ostriche commerciali a Kangaroo Island, dove potrai assistere alle fasi di produzione dei tipici frutti di mare della zona e ovviamente farne memorabili scorpacciate come se non ci fosse un domani.

7.Visita a Remarkable Rocks dove la natura crea arte

kangaroo

Una vacanza a Kangaroo Island non può dirsi completa senza una visita a Remarkable Rocks. Si tratta di massi di granito formatisi in oltre 500 milioni di anni, che rappresentano una popolare attrazione naturale nel parco nazionale di Flinders Chase, oltre che affascinanti soggetti fotografici, soprattutto nella luce dorata dell’alba o del tramonto.

8. Deliziosi cocktail al tramonto

kangaroo

E a proposito di tramonto, che ne dite di ammirarlo sorseggiando un cocktail di gelso gelato? E’ solo una delle tante delizie di Kangaroo Island Spirits, un luogo da non mancare se siete intenditori di gin, vodka e liquori, che qui vengono prodotti con grande passione, utilizzando solo ingredienti freschi, locali e stagionali di altissima qualità, come bacche di ginepro, miele di Kangaroo Island e lime del South Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *