hotels

Gatteo a Mare, il più grande villaggio turistico del mondo

Gatteo a mare - metroanimazione

A Gatteo a Mare la vacanz vola tra giochi in spiaggia e ginnastica al mattino, tornei sportivi e balli di gruppo al pomeriggio, eventi e spettacoli in piazza la sera. Sembra il programma di un resort in chissà quale località esotica, invece è quanto vi aspetta a Gatteo a Mare, moderno centro turistico della Riviera Adriatica tra San Mauro a Mare e Cesenatico, che in estate si trasforma nel “più grande villaggio turistico del mondo” con attività e divertimento per tutta la famiglia.

Gatteo a Mare Summer Village

Infatti, i bambini possono giocare e divertirsi con gli animatori sulla spiaggia, mentre voi fate aquagym, vi scatenate in danze caraibiche o, semplicemente, vi godete il meritato relax con un cocktail sotto l’ombrellone in uno dei 30 stabilimenti balneari perfettamente attrezzati.

L’arenile di dorata sabbia fine è un invito a lunghe passeggiate sulla battigia lambita da un mare sempre calmo perché protetto da una barriera di scogli frangiflutti: praticamente una piscina naturale dove bagnarvi in tutta sicurezza.

Anche per questo motivo su Gatteo a Mare quest’anno sventola la Bandiera Verde dei Pediatri che premia l’attenzione speciale alle famiglie e ai bambini, non solo in spiaggia per l’acqua pulita e i fondali bassi e sicuri, ma anche per le tante attrezzature e occasioni di praticare attività fisica all’aperto e per la presenza di un’estesa isola pedonale.

Il centro è piccolo, circa un chilometro quadrato, e si gira tranquillamente a piedi. Ma se siete tipi sportivi potete sempre inforcare una bici e fare una pedalata sulla pista ciclabile che collega i paesi costieri attraversando il fiume Rubicone sul ponte Giulio Cesare, che ricorda il passaggio dell’Imperatore romano dopo aver pronunciato la fatidica frase “il dato è tratto”.

Gatteo a Mare cosa vedere

Risalendo la Valle del Rubicone per una decina di chilometri potete invece raggiungere Gatteo, il capoluogo comunale, ricco di fascino e di edifici storici, tra cui il Castello Malatestiano.

Restaurato di recente, è un maniero tipicamente medievale, con tanto di bastioni, torre d’ingresso e una cinta muraria su cui è stato ripristinato un suggestivo percorso di guardia. Più o meno della stessa epoca è anche la vicina chiesa parrocchiale di San Lorenzo dove potete ammirare pregevoli dipinti settecenteschi.

Oltre ad altri piccoli, deliziosi borghi antichi, nell’entroterra di Gatteo a Mare potete visitare il parco naturalistico di Oasi Costiera, che merita una sosta soprattutto se siete appassionati di birdwatching. Tra la vegetazione tipicamente mediterranea, con un pizzico di fortuna, potete avvistare germani reali, aironi, garzette e varie specie di uccelli migratori.

Per la vostra vacanza vi consigliamo di soggiornare in un hotel 3 stelle di Gatteo Mare, il Metropol  che sorge direttamente sul mare in posizione centrale, a due passi dalle principali attrazioni e nel cuore della vita notturna. Le camere si affacciano sul lungomare e possono ospitare da una a un massimo di quattro persone.

Arredate con essenzialità, in modo da garantire spazi sicuri anche ai più piccoli, sono comunque dotate di ogni comfort, compresi tv satellitare e aria condizionata. All’ultimo piano si trova la terrazza panoramica con piscina, vasca idromassaggio e solarium con lettini, riservata esclusivamente agli ospiti della struttura, dove potete trascorrere rilassanti momenti da soli o in compagnia.

Metropol Hotel
Metropol Hotel Gatteo a Mare

Ad accogliervi con cordialità tipicamente romagnola trovate la famiglia Casadei, che gestisce l’hotel Metropol di Gatteo a Mare con professionalità e passione.

Fiore all’occhiello dell’albergo è il ristorante interno dove dalla colazione a buffet del mattino alla cena potete gustare piatti nazionali e specialità tipiche della cucina romagnola, come la pasta e i dolci fatti in casa, salumi e formaggi dop locali, pietanze di carne e pesce fresco o le tradizionali piadine.

L’albergo è inoltre convenzionato con alcuni stabilimenti balneari, dove oltre a lettini e ombrelloni trovate anche l’animazione e l’allegra atmosfera del Gatteo Mare Village che darà il ritmo alla vostra vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *