news

In partenza per Corsica Vivila Adesso

corsica

Manca poco alla mia prossima partenza e sono euforica, per ben due motivi.

Il primo è la meta: la Corsica, un’isola che adoro e dove non torno da molto tempo. Il mio primo incontro con l’Ile de Beauté, come giustamente la chiamano i francesi per la sua bellezza, risale infatti a qualche anno fa, durante una crociera in barca a vela. Un’esperienza davvero entusiasmante!

Il secondo motivo è che stavolta si tratta invece di un viaggio in Corsica on the road e io adoro andare alla scoperta di luoghi e paesaggi guidando in libertà. Anche se a dire il vero, ho studiato con cura l’itinerario in ogni dettaglio, per non perdermi qualche attrazione importante lungo il percorso.

E poi ci sarebbe anche un terzo motivo che mi rende felice: partecipo a questo viaggio come inviata blogger del progetto Corsica Vivila Adesso e quindi racconterò la mia esperienza live giorno per giorno sul blog corsicavivilaadesso.it e sui vari social (Facebook, Twitter e Instagram), dove potete seguirmi con l’ #corsicavivilaadesso.

La partenza è prevista dal porto di Vado Ligure, dove mi imbarcherò a bordo di uno dei moderni traghetti di Corsica Ferries, compagnia tra le più affidabili del Mediterraneo. E’ la prima volta che viaggio con loro e avrò quindi modo di testare il servizio di bordo durante la traversata.

Dopo una notte di navigazione, si sbarca a Bastia, dove inizia l’itinerario che, a differenza dell’altra volta, mi porterà a scoprire soprattutto l’interno dell’isola, la Corsica Centrale con Corte e le sue foreste. Proseguirò poi verso la costa orientale in direzione di Ghisonaccia e le sue spiagge, per fare infine ritorno a Bastia. Ma non vi anticipo troppo per non togliervi il gusto della sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *