news

WiFi gratis, ecco la mappa degli aeroporti con le password di accesso

wifi gratis

Siete appena atterrati dopo un lungo volo e la prima cosa che fate, appena scesi dall’aereo, qual è? Ovvio, accendere lo smartphone e connettervi al web, ormai è un riflesso condizionato. Tanto più che in questa prima estate senza roaming in Europa, non dovete nemmeno preoccuparvi dei costi di connessione.

Già, ma nel resto del mondo? Anche pochi minuti online potrebbero costarvi molto caro e trovare una connessione wifi gratis in molti aeroporti non è sempre facile o possibile, senza conoscere la password o registrarsi seguendo macchinose procedure in lingue sconosciute.

Ecco allora che può tornavi utile questa mappa dei principali aeroporti del mondo e delle lounge che offrono wifi gratis, con relativa password d’accesso. Appena aggiornata, elenca circa un centinaio di scali, dall’Alaska alla Cina, dal Sudafrica all’Islanda, di cui viene svelata la password per connettersi a Internet liberamente, senza dover ricorrere al roaming.

E dove non c’è il wifi gratis? Potete sempre provare con il vecchio trucchetto dei globetrotter 2.0 di aggiungere il codice “?.JPG” alla fine di un url per bypassare i limiti di accesso alla rete, hai visto mai che funziona davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *