Alex Bellini e Jeep corrono insieme la LA-NY Footrace 2011

Pubblicato il da Emmegì

Alex Bellini e Jeep corrono insieme la LA-NY Footrace 2011

Attraversare gli Stati Uniti “coast to coast”: un classico dei viaggi “on the road”. Ma c’è chi ha deciso di cimentarsi nell’impresa a piedi, percorrendo di corsa la distanza (ben 5.000 km!) che separa Los Angeles da New York: sono i partecipanti alla LA-NY Footrace 2011, epica gara trans-continentale che si corre proprio in questi giorni Oltreoceano su un percorso di 70 tappe di circa 70 chilometri l’una, per un totale impressionante pari a qualcosa come 120 maratone in due mesi e mezzo. Tra i concorrenti c’è anche alex bellini, l’atleta italiano noto per le sue imprese estreme, condotte in genere in solitaria, che stavolta è invece accompagnato in questa formidabile sfida di carattere e resistenza da un partner d’eccezione come jeep Wrangler Unlimited versione Sahara, a bordo del quale viaggia il team di supporto.

Una scelta certo non casuale, quella del brand leader del fuoristrada, di sponsorizzare uno sportivo come alex bellini, che incarna in pieno i valori di libertà, autenticità, passione e unicità che fanno parte del DNA di jeep fin dalla sua fondazione nel 1946. Proprio quest’anno infatti si celebra il 70° anniversario del marchio automobilistico americano che più di ogni altro, nell’immaginario collettivo, evoca lo spirito dell’avventura e delle grandi sfide. E non poteva esserci occasione migliore di questo sodalizio per rafforzare ulteriormente il legame di jeep con il mondo dello sport e dell’outdoor, a conferma della capacità di andare ovunque e di intraprendere qualsiasi viaggio, con qualsiasi condizione atmosferica, che contraddistingue i SUV più famosi del mondo.

Per questo Jeep Wrangler Unlimited è equipaggiato con potente motore 3.8 V6 benzina da 199 CV e cambio automatico a quattro marce, versatile quanto basta per sentirsi perfettamente a proprio agio sia sulle piste desertiche più accidentate sia nel centro delle grandi metropoli, è il mezzo ideale per avventurarsi lungo l’avvincente itinerario della LA-NY Footrace 2011. Un percorso ad alto grado di emozioni, che si snoda dal torrido deserto del Nevada alle sconfinate pianure dell’Oklahoma, dalla regione centrale dei grandi fiumi Mississippi e Missouri ai grattacieli della Grande Mela, che può rappresentare un'ottima traccia per la vostra prossima vacanza “on the road” negli States.

Nel frattempo potete seguire le performance di alex bellini praticamente in diretta sul sito www.jeep-people.com, dove al termine di ogni tappa l’atleta e il suo team postano le impressioni della giornata, arricchite da spettacolari foto paesaggistiche presentate attraverso un tool che sfrutta la tecnologia Panoramio. E se anche voi vi sentite jeep People, cioè vivete di passioni e ritenete di avere un JFactor da esprimere, il portale vi offre niente poco di meno che la possibilità di lanciare la vostra personale sfida al brand jeep nell’apposita sezione dedicata a tutti i VEP, Very Entusiasthic People. Un’opportunità da cogliere al volo se sognate di diventare protagonisti di un’avventura indimenticabile.

Potete inoltre visualizzare aggiornamenti in tempo reale di alex bellini e jeep anche sul vostro social media preferito: Twitter (http://twitter.com/#!/Jeep_People), Facebook (http://www.facebook.com/#!/pages/Jeep-People), Flickr (http://www.flickr.com/jeep-people) e attraverso gli account Jeep-people presenti nelle applicazioni per smartphone come Instagram, Hipstamatic e Foursquare.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing