Apre il nuovo Riad Dar Zaouia a Marrakesh

Pubblicato il da Emmegì

Apre il nuovo Riad Dar Zaouia a Marrakesh

Un nuovo indirizzo di charme nella Medina di Marrakech andrà presto ad arricchire gli organizer di chi ama viaggiare con stile, soggiornando in ambienti di raffinata eleganza. Il Riad Dar Zaouia, ultimo gioiello dell'Angsana Riads Collection, aprirà ufficialmente l’1 gennaio 2011 a pochi passi dalla celebre piazza Djemaa el Fna, accogliendo gli ospiti in sei camere deluxe e una suite, ognuna unica per il suo stile, impreziosite da pregiati tessuti, artigianato marocchino e dai tradizionali intonaci colorati tadelakt. Per iniziare nel modo migliore ogni giornata, nel patio vengono servite ricche colazioni con una selezione di dolci, pane appena sfornato, frutta del mercato locale e delicatessen marocchine con miele e datteri. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi sorseggiando un caffè nella biblioteca con camino arredata con stoffe berbere e oggetti d'antiquariato.

Dopo un tour della città niente di meglio di un massaggio ‘firmato’ Angsana nella suite per trattamenti. Un vero e proprio santuario dei sensi, la pluripremiata Spa Angsana utilizza ingredienti naturali ed è rinomata per l’eccellenza e la qualità dei suoi programmi benessere eseguiti da esperti terapisti formati presso la Banyan Tree Spa Academy in Thailandia.

Uno dei grandi piaceri di un soggiorno al Riad Dar Zaouia è la splendida terrazza con giardino da cui si gode di una vista sconfinata sull’iconica Moschea della Koutoubia, le antiche mura della Medina e sullo sfondo le cime innevate delle montagne dell’Atlante. Il grande giardino ospita lussureggianti piante esotiche, fiori e alberi da frutto dove è possibile rilassarsi all’ombra o al sole su comode chaise longue.

Non lontano si trovano gli altri cinque riad della collezione di Angsana, di cui si possono godere i servizi: la Spa e i trattamenti con terapisti thailandesi al Riad Bab Firdaus, o il ristorante marocchino dove cenare a lume di candela nel patio del Riad Si Said.

Ciascun riad mette a disposizione dei suoi ospiti un assistente personale che provvede a organizzare tour su misura, prenotazioni presso la Spa, shopping nei souk o escursioni tra le dune del deserto e tra i monti dell’Atlante. Gli ospiti inoltre possono rimanere in contatto costante con il proprio ‘riad host’ tramite un telefono cellulare con un credito iniziale dato in dotazione al momento del check-in.

Contraddistinti da una propria personalità e stile unico, tutti i riad di Angsana riflettono la cultura e le tradizioni del Marocco concedendo agli ospiti di vivere l’autentica esperienza della Medina con stile, fascino e comfort.

Le tariffe per soggiornare al Riad Dar Zaouia partono da € 156 per notte in camera Deluxe, colazione inclusa, per due persone.

Commenta il post