Aqaba, l’altro Mar Rosso in Giordania

Pubblicato il da Saretta

Aqaba, l’altro Mar Rosso in Giordania

Il Mar Rosso riprende quota tra le mete di chi cerca sole e mare a poche ore di volo da casa. Ma invece delle solite Sharm e Hurghada, che ne dite, per la prossima vacanza sul Mar Rosso, di scoprire le spiagge e il fascino di Aqaba, la bella cittadina in Giordania affacciata sul Mar Rosso, che non solo rappresenta un’importante alternativa mare, ma che è anche punto di partenza privilegiato per scoprire il resto del Regno Hashemita. L’attrazione principale è naturalmente la costa: al largo di Aqaba, il clima temperato e le miti correnti marine hanno creato l'ambiente perfetto per la crescita di coralli e di una brulicante vita sottomarina. Potrete nuotare tra innocue tartarughe marine e delfini che guizzano tra pesci multicolori, mentre le immersioni notturne rivelano la presenza di creature come granchi, aragoste e gamberi alla ricerca di cibo coperti dalle buie ore della notte.

La città poi è punto di partenza per la scoperta dei numerosi highlights della Giordania: inoltrandosi nell’entroterra, a meno di un’ora dal centro, Aqaba offre un facile accesso allo spettacolo naturale del deserto del Wadi Rum, e poco più distante (circa100 km) si aprono gli scenari leggendari di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.

Aqaba è anche un’ideale meta per lo shopping in Giordania perché qui tutto costa meno grazie all’Aqaba Special Economic Zone, area tax free che include la città e tutta l’area che la circonda e che ha dato vita ad un’importante e veloce crescita economica che ha consentito lo sviluppo di strutture di accoglienza di primissimo livello, con alberghi di brand internazionali.

www.visitjordan.com

Commenta il post