Cinque motivi per scegliere una vacanza a Ibizia

Pubblicato il da Emmegì

1. Vita notturna

Sorpresa sorpresa, la vita notturna di Ibiza (Baleari - Spagna) è una delle principali attrazioni dell'isola. Qui si può assistere alle esibizioni e competizioni dei più famosi dj internazionali, ospitate nei naggiori clubs del mondo e nei locali più famosi. Se questo è quello che state cercando, e il divertimento è il vostro lifestyle, Ibiza è il posto giusto da raggiungere per una vacanza. Fare Fiesta è l'imperativo.

'Ibiza' e 'vita notturna' combaciano perfettamente. Se siete un nightowl in cerca di svago e divertimento senza fine la vita notturna di Ibiza sarà la vostra idea di paradiso. L'offerta turistica per quanto riguarda gli hotel ad Ibiza è davvero vasta ma non solo oltre ai club enormi che si trovano sulla piccola isola, Ibiza è anche sede di alcuni bar di fama mondiale e di alcuni ottimi ristoranti.

2. Spiagge

L' "isola bianca" è famosa in tutto il mondo per la sua lunga, bellissima costa e la scelta infinita di spiagge. Se state cercando un luogo vivace dove continuare a far festa o se, invece, quello di cui avete bisogno è rilassarvi in una placida caletta isolata, a Ibiza (Visitare Ibiza) potete farlo. Ce n'è per tutti i gusti. Preparatevi ad un bagno di sole e a sguazzare nelle limpide acque blu del mare di Ibiza. Tutti coloro che scelgono di recarsi in vacanza a Ibiza hanno un obiettivo principale: godersi la pletora di splendide spiagge assolate che coronano l'isola. Se si desidera una baia isolata per crogiolarsi al sole, o per continuare la festa della sera prima, o, ancora se si è in cerca di un posto adatto alle famiglie, si troverà sempre una spiaggia a Ibiza, capace di soddisfare le proprie esigenze. Basta sapere dove andare. Perchè il volto di Ibiza non è solo quello delle spiagge affollate e della movida: ci sono infiniti posti, meno turistici e conosciuti, ideali se siete alla ricerca di un po' di pace e tranquillità, o di una esperienza più autentica e rilassante.

3. Clima

Ibiza ha un ottimo clima che la rende una meta ideale di vacanza in qualsiasi periodo dell'anno. Si può scegliere di sfruttare al meglio le giornate bollenti dell'estate spagnola, con le sue tiepide e lunghe notti, o fuggire e regalarsi un po' di sole invernale quando la temperatura è più mite, ma il sole splende ancora. Mentre le folle di adoratori del sole e gli amanti del mare affollano le spiagge nei mesi estivi e di caldo cocente, le miti giornate invernali sono altrettanto gradevoli: il sole è tiepido e gradevole, le spiagge sono tranquille, senza le masse di turisti. Le temperature tra Maggio e Ottobre si aggirano intorno ai 20°, mentre tra giugno e settembre oscillano tra i 20 e i 30° centigradi. In realtà, tra i mesi di novembre e aprile, si vedono ancora cieli azzurri e soleggiati, mentre le temperature sono regolarmente oltre i 16 ° C. Moto raramente scendono sotto i 6 ° C.

4. I mercati hippy

Famosa per la sua rilassata atmosfera bohemienne che ha attirato gli hippies a Ibiza fin dagli anni '70, un viaggio verso l'isola non potrà dirsi terminato senza aver prima visitato uno dei suoi famigerati mercati hippy. È possibile trovarvi bigiotteria, gioielli, vestiti e souvenirs, graziosi e curiosi gingilli per ricordare il vostro viaggio. Ci sono mercati durante tutta la settimana. I più grandi e più popolari sono a Es Cana e Las Dalias.

Se siete alla ricerca delle boutique più trendy, o desiderate fare acquisiti in un allegro e più economico negozietto locale, allora la cosa migliore è scendere a Sa Penya nella città di Ibiza, il tempio dello shopping.

5. Festival

Feste d'estate a parte, il panorama di eventi e manifestazioni che si svolgono a Ibiza è ampio e variegato, e riempie il calendario culturale, senza fine, durante l'intero anno. Sia che si desideri assaporare l'intensità di una celebrazione religiosa, partecipare ad una suggestiva festa tradizionale, assistere ad un festival culturale, o scoprire le atmosfere del foloklore delle Baleari, c'è sempre un'opportunità per vivere e respirare l'anima, o meglio, le numerose e affascinanti anime di Ibiza.

Commenta il post