Debutta ALLURE OF THE SEAS, la nave da crociera più grande del mondo

Pubblicato il da Emmegì

Debutta ALLURE OF THE SEAS, la nave da crociera più grande del mondo

29 ottobre 2010 - Oggi Allure of the Seas, la nave da crociera più grande e rivoluzionaria del mondo insieme alla sua gemella Oasis of the Seas, lascia il cantiere STX Europe di Turku, in Finlandia, diretta verso l’home-port di Port Everglades, a Fort Lauderdale in Florida, dove il prossimo 28 novembre avrà luogo la cerimonia ufficiale di battesimo. Dopo una traversata speciale di quattro notti con destinazione la spiaggia privata della linea crocieristica a Labadee, il 5 dicembre Allure of the Seas salperà per l’itinerario inaugurale di sette notti nei Caraibi occidentali.

Gioiello della flotta Royal Caribbean International, Allure of the Seas offre una serie esclusiva di nuove attività e servizi di bordo, tra cui inediti programmi di intrattenimento, concetti culinari, negozi e innovazioni tecnologiche senza eguali. Vera meraviglia architettonica in alto mare, i “quartieri di bordo” di Allure sono suddivisi in sette distinte aree tematiche che includono Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Piscina e zona sportiva, Vitality at Sea Spa & Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone. Alta 16 ponti, 225.282 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. Allure of the Seas alternerà crociere di 7 notti nei Caraibi Occidentali ed Orientali, con partenza dall’ homeport di Port Everglades, a Fort Lauderdale – Florida.

Grazie all’alleanza strategica di Royal Caribbean con DreamWorks Animation, che darà vita a nuovi intrattenimenti a bordo, spettacoli sul ghiaccio, show acquatici e coinvolgimento con gli amati personaggi dello studio cinematografico, verranno offerte agli ospiti incomparabili possibilità di divertimento, tra cui il debutto della produzione di Broadway Chicago: The Musical, la nuova produzione aerea Blue Planet e lo spettacolo sul ghiaccio Ice Games di Royal Caribbean Productions.

Allure of the Seas vanta inoltre 26 scelte di ristorazione, tra cui il primissimo Starbucks di tutti i mari; un nuovo elegante ristorante a 150 Central Park, creato da Molly Brandt, diplomata del Culinary Institute of America; la steakhouse brasiliana Samba Grill; Rita’s Cantina, un informale ristorante messicano con la più ampia selezione possibile di Margarita; e la Boardwalk Dog House, un locale all’aperto con servizio di hot - dog al banco. La Allure of the Seas prevede anche il debutto sul mare del negozio GUESS Accessory, uno dei marchi di abbigliamento e accessori più famosi al mondo, e della prima BRITTO Gallery sul mare del guru della pop art contemporanea Romero Britto. Inoltre, le innovazioni tecnologiche comprendono chioschi internet gratuiti per gli ospiti sulla Royal Promenade – che permettono di visualizzare, stampare ed inviare via mail il proprio “SeaPass folio”, eseguire il check-in dei voli e stampare le carte d’imbarco aeree – e schermi cinematografici 3D nell’Amber Theater, ubicato nella zona dell’Entertainment Place.

Commenta il post