Destinazione Midi francese con Air France

Pubblicato il da Emmegì

Douce France: non c’è definizione migliore per indicare la fascia di regioni d’Oltralpe che si estende tra Mediterraneo e Atlantico, comprendendo Linguadoca-Rossiglione, Aquitania e Midi Pirenei. Ovvero il Midi più autentico, dove la vacanza si declina sul filo di un’art-de-vivre che spazia dai piaceri della tavola alla scoperta di città d’arte e di antiche tradizioni.

Come per esempio Tolosa, città universitaria tra le più fascinose e vivaci di Francia, ora facilmente raggiungibile grazie ai nuovi voli Air France Italia-Francia in partenza da Roma, Napoli e Venezia con tariffe decisamente convenienti, a partire da 45 euro per tratta, tasse incluse, che la rendono una destinazione ideale anche per un week-end o un lungo ponte di primavera. I nuovi collegamenti diretti sono quindi un pretesto più che valido per scoprire una città che fin dalla mia prima visita mi ha conquistato con la sua joie-de-vivre tipicamente mediterranea, l’atmosfera rilassata e il suo centro storico di antichi palazzi costruiti in mattoni a vista che al tramonto assumono tonalità dorate.

Non per niente Tolosa è chiamata anche La Ville en Rose. Mille sono gli spunti per una visita, ma vi consiglio comunque di iniziare da Place du Capitole, su cui oltre all’elegante Municipio si affacciano numerosi caffé e locali aperti fino a tardi. Poi non c’è che l’imbarazzo della scelta tra musei, gallerie d’arte, negozietti e mercatini dove fare scorta di deliziosi prodotti tipici per portare a casa un po’ dei sapori e dei profumi del Midi. Tanto a bordo dei voli Air France è consentito trasportare un bagaglio a mano fino a 12 chili di peso, mentre nella stiva ogni passeggero può imbarcare gratuitamente un bagaglio del peso massimo di 23 chili.

E dopo Tolosa, perché non programmare anche un week-end a Nizza, o magari a Marsiglia (collegata con Milano Malpensa, Venezia e Roma), le altre città del Sud della Francia servite dai nuovi voli diretti dall’Italia di Air France, alle quali entro fine anno si aggiungerà anche Bordeaux. La Douce France non è mai stata così vicina!

Maggiori informazioni su: www.airfrance.it , call center 892 057

Articolo sponsorizzato

Commenta il post