HOTEL e Bed and Breakfast low cost ? No GRATIS !

Pubblicato il da Fabio di Pennyguide

HOTEL e Bed and Breakfast low cost ? No GRATIS !

Ci sono molti posti dover poter dormire senza aprire il portafoglio ma grazie all'antico strumento del baratto.

Alloggio in cambio di lavori o in alcuni casi merce.

Vorrei iniziare con un'iniziativa tutta italiana la settimana del baratto.

Dal 14 al 20 novembre 2011, per una settimana, potrete soggiornare in uno dei tanti B.B iscritti all'iniziativa, in cambio di merce o lavori

Potete scegliere regione, provincia e città, è praticamente coperto tutto il territorio nazionale, contattate la struttura e proponetegli cosa potete dare in cambio del soggiorno di 1 o più notti:

frutta, carne, dolci, o lavori:

un reportage fotografico, una sistemazione alle grafiche del sito, una tinteggiatura, un lavoro di falegnameria o di giardinaggio, una serata musicale, a voi la scelta e la fantasia di proporre ciò che più volete.

Inoltre 300 di questi BB offrono questo servizio di scambio per tutto l' anno !

http://www.settimanadelbaratto.it/

Se vi piace lavorare la terra potete girare il mondo grazie al

WWOOF (Word Wail Opportunity On Organic Farm) sono aziende agricole in tutto il mondo che in cambio di ore di lavoro nella farm offrono vitto e alloggio.

http://www.wwoof.it/

Non solo all'estero ma anche in Italia comequesto Casale di Ecoturismo associati al woof che offre ospitalità in cambio di lavoretti, fino alla fine di quest'anno.

Altro sito, è questo, anche se chiedono un compenso per il servizio, si possono trovare inserzioni interessanti come questa:

Fattoria dell' Irlanda per aiutare nella coltivazione ed allevamento degli animali in cambio di vitto/alloggio e un rimborso spese di 100 euro per 35/40 ore di lavoro settimanali.

Questi sito offre questo tipo di possibilità di viaggio in tutto il mondo.

Se vi piace invece dormire in barca potete scambiare ore lavorative in cambio di traversate marine, ne ho già parlato ed elencato i siti dove poter sfruttare queste opportunità in questo post.

Se invece siete disposti a barattare la vostra privacy, un certo signor Berth Milton jr nel 2010 ha proposto la sua volontà di aprire una catena di alberghi 5 stelle in cui le coppie ospiti potevano pernottare gratis, in cambio dovevano accettare di essere filmate durante i loro rapporti sessuali, non so se ad un anno da quella dichiarazione il suo progetto è andato avanti, ma chissà magari prossimamente....

Mentre invece ho scoperto che questo sistema di baratto non era un idea nuova di Mr Berth ma un Italiano Mario Salieri l' attuava già da alcuni anni nei suoi alberghi di Praga e Budapest, non per tutti però.

http://www.salierihotel.com/home.php

Articolo tratto da: http://www.pennyguide.org/

Commenta il post