Il Benessere dello Zodiaco

Pubblicato il da Emmegì

Il Benessere dello Zodiaco

Niente di meglio che cominciare l'anno con una scorta extra di energia che solo un soggiorno benessere può regalare. Con l'aiuto di esperti abbiamo preparato per voi una panoramica dei trattamenti più indicati per ogni segno zodiacale, completa degli indirizzi dei migliori centri benessere in cui vengono praticati. Ariete. Pronti, partenza e… manca davvero poco al vostro via! Sembra che tutto entri nel giro giusto per ottenere finalmente quello per cui avete tanto lottato. Siete un segno di fuoco, impazienti e anche un pochino egoisti, ma siete riusciti a dominare i contrasti e a superare gli ostacoli. Non mettetevi proprio ora a scatenare discussioni e litigi, visto che ormai il periodo catartico è finito. Per iniziare l’anno con il piede giusto è dunque tempo di concedersi un trattamento altamente rilassante che sappia stemperare la vostra indole a tratti aggressiva, nel più grande Hamam dell’Alto Adige al Garberhof di Malles (BZ) (tel. 0473.831399, www.garberhof.com). Scoprite il benessere orientale nel cuore delle Alpi con due giorni Hamam! Comprensivo di due pernottamenti in suite con trattamento di mezza pensione, 1 aperitivo in camera tra gustosi stuzzichini e una bottiglia di vino, ingresso libero all’Hamam e un massaggio Sultano. Prezzo a partire da 245 euro a persona.

Toro. Stop! E’ora di fermarsi un attimo, cancellare i brutti pensieri che vi arrovellano e cercare di stilare una lista di priorità. Le imperfezioni esistono, ma si possono anche evitare aggirando le difficoltà, l’importante è essere allenati e pronti ad affrontare le cose. Unico consiglio è quello di non fare tragedie quando non esistono, ma di essere obiettivi dandosi dei compiti. Per fare tutto questo è necessario prendersi un po’ di tempo per se stessi da dedicare alla propria bellezza. La sensibilità della vostra pelle e la voglia di ricercatezza vi porterà a provare la linea cosmetica Cavallino Care composta esclusivamente da prodotti a base di latte di cavalla dell’allevamento del Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ) (tel. 0471.613113; www.romantikhotels.com/Welschnofen). Si tratta di un elisir di bellezza con proprietà antiossidanti che offrono una soluzione all’avanguardia ai processi di logorio. I lipidi e le proteine del latte di cavalla restituiscono al viso e al corpo l’originaria forza vitale e un aspetto splendente. Il pacchetto Cavallino Care comprende un solarium, un bagno Oliolatte, inoltre un massaggio, un impacco mani, un trattamento viso, un peeling e un massaggio del cuoio capelluto “Cavallino care”. Il prezzo è di 240 euro.

Gemelli. L’entusiasmo non vi manca, avete un’energia vitale che nemmeno sei ore consecutive di palestra potrebbero spegnere, il problema è che siete nel bel mezzo di un ciclone di eventi ed emozioni. Se nella vostra mente tutto questo vi stimola, nella realtà è ora di un “resetting”. Tempo di decisioni, di determinazione, volontà e pazienza per mettere ordine alla vostra vita. La soluzione ideale? La potete trovare stando a tu per tu con voi stessi, ascoltando la musica o scrivendo i pensieri che vi passano per la testa. Prendetevi un break lontano da tutto, ma vicino al mare. Nel tratto tra il Golfo dei Poeti e il Golfo del Tigullio, in una delle rare spiagge della riviera di Levante si trova Deiva Marina (SP), un lembo di terra compreso tra Portofino, le Cinque Terre, Portovenere e Lerici dove vivere la più autentica Liguria come essere a casa propria, Liguria Apartments (tel. 0187.815934; www.liguriapartments.it). Dall’8 al 31 gennaio 2011 prezzi settimanali a partire da 380 euro ad appartamento da 2 a 4 persone.

Cancro. Siete come i bambini la mattina di Natale, quando spacchettano i regali che hanno tanto atteso. Avete voglia di un focolare caldo e famigliare e di ricreare un’atmosfera da Schiaccianoci di Čajkovskij, tra sogni, immaginazione, la magia della neve e le persone che più amate al vostro fianco. La Val di Fiemme è quello che fa al caso vostro, in un luogo unico tra un palazzo incantato e uno chalet di montagna: è Castelir Suite Hotel di Panchià (TN) (tel. 0462.810001; www.trentinocharme.it), uno dei dodici gioielli del Club di Prodotto Trentino Charme. Un salotto intimo dove rimanere incantati dai fiocchi che scendono, il camino e una piscina riscaldata - per nuotare in mezzo alla neve e sotto le stelle - sono solo alcune anticipazioni di ciò che vi aspetta. Il prezzo per il soggiorno è a partire da 70 euro per persona a notte con la prima colazione.
Leone. Avete presente la grafica di un elettrocardiogramma? Più o meno è il vostro andamento, ma non bisogna preoccuparsi perché è sintomo di grande vitalità. Magari avevate voglia di vivere con maggiore sicurezza, forse eravate alla ricerca di certezze, ma non preoccupatevi: superato questo momento elettrizzante, si risolverà tutto in modo positivo e con più linearità. Rallentare il battito cardiaco in modo del tutto ecologico? Si può, al theiner's garten BIO Vitalhotel****s (tel. 0473.490880; www.theinersgarten.it), primo Hotel europeo ad aver ottenuto la certificazione di Clima Hotel, le camere sono interamente costruite con legno locale di alberi abbattuti durante la fase lunare propizia, pareti di argilla, letti senza parti metalliche, materassi naturali e biancheria in cotone biologico. In particolare il legno di pino cembro riduce la frequenza del battito cardiaco consentendo così un sonno rigenerante. Per il soggiorno dal 2 gennaio al 9 gennaio 2011 a partire da 129 euro a persona con trattamento di pensione ¾ Vital. Per soggiorni di 7 notti, una notte è in omaggio e per il lungo weekend dal 2 al 7 gennaio 2011 l’offerta è di 5 notti al prezzo di 4.

Vergine. Vi siete dati da fare, ci avete messo tutto l’impegno possibile e immaginabile, avete dovuto tirare fuori la più dettagliata programmazione per riuscire a fare tutto e in maniera perfetta come piace a voi. Direi che un sano e meritato riposo per staccare la mente da qualsiasi stress e dedicarvi al vostro partner sia il giusto modo per andare davvero in vacanza, lasciandovi alle spalle lo stress e iniziando il nuovo anno con il fabbisogno energetico ottimale! Uno spunto originale? Le proposta incantata di Borgo Casale ad Albareto (PR) (tel. 0525.929033, www.borgocasale.com). “Rituale delle fate” comprende tre notti con trattamento di mezza pensione, cenone di Capodanno e un insolito percorso benessere. Un bagno imperiale riossigenante, riscaldarsi con l’antico rituale del Calidarium, la sapienza orientale unita alle proprietà dei fiori per prendersi cura di mani e piedi, sentire il profumo della legna arsa amplificando i propri sensi nell’Aromarium, petali di rosa per la bellezza delle labbra, luce di madreperla per illuminare gli occhi e un massaggio da fare in coppia. Il costo dell’intero pacchetto è di 750 euro a persona.

Bilancia. State andando alla grande, non credo abbiate nessun tipo di rimpianti sia sul lavoro sia in campo amoroso. Magari non sarete immediatamente ricambiati, ma voi davvero non potreste fare di meglio e lo sapete benissimo. Amanti del bello e del lusso è ora di farvi un regalo stravagante: a “New Exclusive Sicilian Hospitality”. Nel cuore del Mediterraneo, in un luogo dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, un palazzo barocco settecentesco dal grande fascino. Si chiama Palazzo Hedone (tel. 0932 841187; www.palazzohedone.it), nell’antica città di Scicli (RG), dove è possibile appagare ogni senso: da quello visivo di autentica bellezza a quello uditivo e tattile di una natura ruvida, certi di non essere da meno sono il gusto e l’olfatto che qui trovano un’innata amplificazione tra il ristorante a km zero e i migliori vini della Val di Noto. Palazzo Hedone propone fino al 30 marzo 2011 un pacchetto Romantic comprensivo di una notte in Camera Superior Relax con bagno turco e vasca idromassaggio, una cena romantica per due, utilizzo della piscina e sontuosa colazione siciliana a buffet a 210 euro per la coppia.

Scorpione. Marte e Venere in un unico segno, cosa chiedere di più? L’audacia, la bellezza, l’eleganza e il successo si alternano per darvi ciò che aspettavate da tempo. Dotati inoltre di naturale intraprendenza vi aspetta un inizio anno davvero con i “fiocchi”. Il luogo ideale dove trascorrere un magico weekend? Nel cuore della Val Gardena, tra montagne stupende, in un pesino che sembra un gioiello: Ortisei (BZ) all’Alpin Garden Wellness Resort (tel. 0471.796021, www.alpingarden.com). Candele e fiori, il lusso di un maggiordomo a disposizione per chi sceglie la suite, inoltre rum, whisky e champagne d’annata, dettagli glam e una splendida Spa dove si uniscono saperi orientali al benessere di trattamenti “preziosi”, come bagni al latte e polvere dorata. E per i più sportivi il divertimento delle attività invernali sulle splendide Dolomiti. Prezzi a partire da 168 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione con merenda, accesso libero alla zona fitness e alla spa.

Sagittario. Scoppiettanti come il Capodanno siete pronti per fare fuochi d’artificio in mezzo ad un cielo stellato. Siete brillanti, compagnoni, soddisfatti in amore e pronti per un party lungo come tutto il 2011. Al Romantik Hotel Jolanda Sport (tel. 0125.366140; www.romantikhotels.com/Gressoney) nella Valle di Gressoney (AO) l’inverno diviene il regno del divertimento sulla neve e in albergo si arriva direttamente con gli sci. Vista sul Monte Rosa, accesso a 180 chilometri di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia, inoltre Eliski, arrampicate sulle cascate di ghiaccio, Freeride, Sci Alpinismo e Telemark. Dal 10 al 24 gennaio 2011 prezzi per la settimana bianca a partire da 580 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Capricorno. La transizione dal 2010 al 2011 non passerà certo inosservata, poiché arrivate con un fardello molto pesante di cui non vedete l’ora di liberarvi. Avete le spalle affaticate e molto bisogno di rilassarvi, distendere i muscoli, dedicarvi al vostro benessere. Ma non preoccupatevi perché il 2011 sarà il momento della vostra svolta, vedrete che quel sacco ingombrante lo potrete portare direttamente in soffitta e iniziare la vita che avete sempre sognato quando giocavate a bambole con la vostra migliore amica. Ma ora è il momento di combattere la sindrome del Burn Out ovvero del “non ne posso più”, all’Hotel Mirabell di Valdaora (BZ) (tel. 0474.496191; www.mirabell.it), che ha messo a punto un programma speciale basato sulla scienza Ayurvedica. Sette giorni con 15 trattamenti personalizzati sono proposti a partire da 850 euro a persona, con pensione benessere a ¾, accesso al centro wellness e alla palestra, programma fitness e di escursioni.

Acquario. Baciati dal sole, anche se è inverno! Siete intraprendenti, anticonformisti, originali e pieni di iniziative. Avete voglia di vedere, scoprire nuovi orizzonti e dare sfogo alla fantasia. Non siete capaci di stare fermi nemmeno in vacanza, perché la vacanza per voi non esiste, amate e siete soddisfatti dal vostro lavoro che è anche un hobby e l’obiettivo principale. Quello che fa per voi è Bush Adventures (tel. +254 724 301095; www.bush-adventures.com) per vivere tra i monti sacri e la fauna brada, nelle riserve Maasai, imparare i rituali di questa tribù nota in tutto il mondo, conoscere gli animali e provare l’emozione di dormire sotto il cielo stellato dell’autentico Kenya. Si trascorreranno le giornate a stretto contatto con i Maasai per affinare i sensi, riconoscere i predatori, destreggiarsi con archi e frecce, curarsi con la corteccia delle piante e trascorrere magiche serate in tende da safari con ampi e comodi letti a baldacchino. Training da 4 a 12 giorni a partire da 1300 euro a persona.

Pesci. Creativi e sognatori ma portati a usare troppa razionalità per paura che qualcuno possa approfittarsi di voi. Ultimamente siete stati un po’ troppo strateghi, ponderando ogni singola azione, passando ai raggi x chi vi sta vicino e frenando ogni vostro istinto in nome di ciò che è giusto e si deve fare. Ma in realtà quello di cui avete maggiormente bisogno è un grande sogno… in tedesco un “Traum”. Se dunque non avete ancora dimenticato le favole, ora c’è un modo per viverle. Il Traumhotel …liebes Rot-Flüh di Haldensee (Tirolo Austriaco) (tel: +43 567564310; www.rotflueh.com) è un vero maniero fiabesco, con un centro wellness chiamato “Cinderella Castle” (Castello di Cenerentola): basta chiudere gli occhi e ricominciare a viaggiare di fantasia. Tre notti di soggiorno a partire da 399 euro a persona in camera comfort con ricchissima pensione gourmet Lukullus con prima colazione, wellness brunch, cena e anche buffet di merende pomeridiano, il libero accesso a tutte le piscine, le saune, le strutture sportive e le attività del resort.

Commenta il post