Lloret de Mar economica e divertente!

Pubblicato il da Martapix

Volete passare le vacanze in Spagna? Negli ultimi tempi la meta più agognata del turismo giovanile unitamente a Ibiza è Lloret de Mar.

Lloret de Mar rispetto alla famosa isola delle Baleari ha il dono di essere maggiormente economica, più a buon mercato.

Lloret de Mar è un comune spagnolo che non raggiunge i 40,000 abitanti ed è situato nella provincia di Girona, appartenente alla comunità autonoma della Catalogna.

La località fu fondata nel 1001 e ad oggi è una delle località della Costa Brava tra le più rinomate.

Lloret de Mar è facilmente raggiungibile, solo 40 km infatti la separano dall'aeroporto di Girona e 60 km da Barcellona.

La meravigliosa cittadina della Costa Brava deve le sue fortune allo splendore del suo litorale e alla sfrenata vita notturna, che l'ha resa meta di copiosi flussi turistici giovanili provenienti da ogni parte d'Europa.

Lloret de Mar offre locali, bar, casinò e discoteche, strutture note a livello internazionale.

L'acqua di Lloret de Mar è limpida e cristallina, sin da subito profonda, il litorale si presenta sabbioso in alcuni tratti e in altri roccioso.

Le due spiagge principali della località sono totalmente libere e in una è possibile persino praticare il naturismo.

Si tratta di spiagge ampie e curatissime, veramente l'ideale per fare il bagno godendo della possibilità di tornare in albergo quando se ne ha voglia.

Dal 1994 la località è sede di uno dei maggiori tornei internazionali di basket organizzati dall' Eurobasket.

Senza contare che i vincitori del Rally di Catalogna lascian qui le loro impronte.

Tra i cittadini più illustri di Lloret de Mar ricordiamo il critico letterario e storico Amèrico Castro.

Lloret de Mar è definita dai più l tempio del divertimento, la movida da qualche tempo sembra essersi trasferita verso i centri di più ridotte dimensioni.

Certo, Lloret non è certo il posto ideale per chi vuole rilassarsi immerso nella cultura dato l'ingente numero di bar, discoteche, locali notturni e l'enorme caos che ne consegue, tuttavia un pizzico di arte lo troviamo anche qui.

La zona storica di questo piccolo paesino della Costa Brava è un pò nascosta tuttavia le bellezze storiche e artistiche non mancano.

Insomma come già detto quindi non è sicuramente la vacanza ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno di ferie in santa pace godendo di tutti i comfort, tuttavia la vicinanza a Barcellona e Girona si rivelano essere estremamente vantaggiose.

Chi lo desidera potrà infatti trascorrere le proprie giornate a Barcellona pernottando in uno degli alberghi a Lloret de Mar in modo da godere di alberghi, hotel, affittacamere sicuramente più economiche rispetto a quelli della capitale della catalogna.

Alla fine si tratta di soli 60 km ed i collegamenti funzionano nel migliore dei modi oltre ad avere costi molto ridotti.

Considerazioni Finali su Lloret de Mar

Vicinanza con Barcellona e Girona e con le maggiori località della Costa Brava, prezzi alla portata di tutti, ampia offerta ricettiva (la più grande della Spagna se si considerano le dimensioni della località, troverete hotel, affittacamere, pensioni, b&b e persone del posto pronti a cedervi un'abitazione in affitto in ogni dove).

Lloret de Mar è un posto veramente stupendo per chi ama la notte e la musica da discoteca e magari vuole concedersi il lusso di visitare le altre località della Costa Brava o città meravigliose come Barcellona e Girona.

Commenta il post