Neve, sci e hotel deluxe in Tirolo

Pubblicato il da Emmegì

Neve, sci e hotel deluxe in Tirolo

Con 81 stazioni sciistiche collegate da qualcosa come 3.500 chilometri di piste, il Tirolo austriaco è il comprensorio skipass più esteso del mondo. Basta infatti un’unica tessera, la Tirol Snow Card, per utilizzare in libertà gli oltre 1.045 impianti di risalita che rendono la regione austriaca una sconfinata arena dello sci, dove trascorrere vacanze all’insegna del lusso e del benessere nelle località più à la page, come St.Anton, Kirchberg o Solden, magari provando l’ospitalità dei raffinati hotel di charme inaugurati di recente.

Proprio a St. Anton am Arlberg, a dicembre ha aperto i battenti TheMooser, situato direttamente presso la discesa Galzig, ambienti realizzati con pregiati materiali locali tirolesi e una Spa che, oltre a sauna e bagno turco, mette a disposizione degli ospiti un’area attrezzata con piscina, la Outdoor-Infinity Pool. Completano l’offerta un servizio encomiabile e una proposta gastronomica di prima qualità, incentrata sulla cucina moderna austriaca

L’Hotel Jungbrunn, nella valle Tannheimertal, è una vera e propria perla del lifestyle alpino, con ambienti molto accoglienti ispirati alla tradizione e una zona termale in cui predominano gli elementi naturali, legno, pietra, feltro, acqua e fuoco: 5000 metri quadrati di SPA dove trova spazio anche una piscina di acqua salata a 34 gradi, interamente dedicati al relax, al riposo e al recupero delle energie.

Spazi aperti all’interno, vista sulle montagne e camere realizzate solo con materiali naturali al nuovo Hotel Bergland di Sölden nella Ötztal. Anche qui, l’accento è sul benessere, sottolineato nella spettacolare Sky SPA di 1.700 m², al quinto piano, che trasporta in un inedito universo del relax, inserito in un ambiente architettonico che pone l'uomo al centro di tutto. Non a caso il motto dell'albergo è: “yes we can, yes we care”.

Sul lago Achensee, ha aperto i battenti un altro esclusivo “lifestyle hotel”: l’Hotel Kronthaler, 4 stelle superior, che offre ai suoi ospiti in un mondo di benessere, haute cuisine ed elegante ospitalità in stile alpino. Il design moderno è in sintonia con la natura circostante grazie all'utilizzo di materiali come legno e pietra, mentre l'area benessere di 2.500 m² propone diverse chicche, dalla grande piscina esterna alla grotta con acqua salata. Un lussuoso “rifugio” dove rallentare i ritmi, godendosi la vacanza sulla neve.

A Jochberg, Das Tirol, il primo albergo in Austria firmato Kempinski, è un’oasi di puro lusso, a cominciare dall’esclusiva Kempinski-SPA, dove provare i trattamenti Thalasso dell’area balneare, con vasche coperte e all'aperto e con acqua dolce o salata.

Commenta il post