Promo Mercatini di Natale: in treno in Svizzera a tariffe speciali

Pubblicato il da Emmegì

Promo Mercatini di Natale: in treno in Svizzera a tariffe speciali

In Svizzera i regali arrivano prima di Natale. Grazie alla tariffa Promo Mercatini, la speciale promozione delle Ferrovie Svizzere e Trenitalia dal 22 novembre al 15 dicembre è possibile raggiungere in treno da Milano i più famosi Mercatini di Natale della Svizzera spendendo solo 25 euro a tratta, risparmiando quindi fino al 70% della tariffa ordinaria. Acquistando in prevendita fino al 29 novembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano, si possono visitare i mercatini di Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo raggiungendo in tutta comodità i centri storici delle città.

E per programmare al meglio la visita, ecco di seguito il calendario dei mercatini di Natale svizzeri.

Zurigo, dal 21 novembre al 24 dicembre in diverse location: Quest’anno, il Christkindlimarkt, il mercatino di Natale coperto più grande d’Europa, verrà allestito nella Stazione Centrale di Zurigo per la 20a volta. Fulcro della manifestazione è l’albero di Natale alto 15 metri tempestato di oltre 7.000 sfavillanti addobbi Swarovski. A partire da fine novembre, i tradizionali mercatini di Natale zurighesi diffondono atmosfere magiche e attirano turisti e abitanti del posto in ugual misura. Il mercatino più antico della città, allestito nel cuore del quartiere di Niederdorf, garantisce un’atmosfera romantica e sacchetti stracolmi di regali. Senza contare che le casette in legno addobbate a festa sulla Hirschenplatz, sul Rosenhof e nella Niederdorfstrasse sono avvolte dal suggestivo profumo di cannella, miele e vin brûlé.

Lucerna, dal 22 novembre in Stazione e dall’1 al 19 dicembre in Franziskanerplatz: la città vecchia si anima di luci e bancarelle con artigianato locale e dolciumi alla cannella.

Montreux, dal 22 novembre al 24 dicembre sul lungolago: 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere.

Losanna, dal 22 novembre al 24 dicembre: un calendario ricco e diversificato di eventi. irrompe nelle vie di Losanna. In piazza Saint-François vengono allestiti 50 chalet con i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve di può assistere a uno dei più suggestivi presepi viventi della Svizzera con tanto di mucca e asinello.

Basilea, dal 28 novembre al 23 dicembre in Barfüsserplatz: racchiuso tra i vicoli della città vecchia è composto da 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera.

Berna, dal 30 novembre al 24 dicembre in Waisenhausplatz: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.

Ulteriori Info: umero verde 0080010020030, www.svizzera.it

Commenta il post