Romantico Outback: forti emozioni, fuori dalle mappe (2)

Pubblicato il da Emmegì

Romantico Outback: forti emozioni, fuori dalle mappe (2)

Quasi tutti gli stati australiani (Queensland, New South Wales, South Australia, Western Australia, Northern Territory e Victoria) sono caratterizzati da ampie zone di Outback. Tuttavia quelle più rinomate dove vivere la migliore delle love story si trovano in Northern Territory, South Australia e Western Australia. Ecco allora qualche indirizzo utile per programmare il vostro prossimo viaggio a due Downunder:

Northern Territory:

Tra le mete impedibili ricordiamo il ranch Bullo River Station nell’estremo versante occidentale del Northern Territory: 500,00 acri di terra, a 800 Km a sud-ovest di Darwin, da godere dall’alto con un volo in elicottero per un viaggio a ritroso nel tempo, velato di romanticismo. Senza dimenticare l’imperdibile ospitalità dei due proprietari, Franz e Marlee che, in un’atmosfera d’antan, vi condurranno alla scoperta delle grandi distese tipiche della loro terra, a pescare nel Victoria River o semplicemente vi racconteranno storie e leggende dei tempi che furono davanti a una appetitosa cena e un boccale di birra locale.

Info: www.bulloriver.com

Avventura a cinque stelle. Abbracciarsi all’alba dinnanzi allo scenario emozionante di Uluru? È il motto di una vacanza al Longitude 131, un campeggio che abbina l’essenziale di una sistemazione ‘nomade’ allo charme di una struttura a cinque stelle. Situato ai confini dell’Uluru-Kata Tjuta National Park accoglie non più di trenta ospiti nelle sue tende formato suite. Questa struttura minimalista assicura un’autentica simbiosi con i paesaggi estremi di questa regione: duomi rocciosi che si stagliano contro l’orizzonte e cambiamo tonalità di colore nelle varie ore della giornata per trasformare il paesaggio in un’icona all’ora del tramonto.

Info: www.longitude131.com.au

Western Australia:

Per chi è invece alla ricerca di un intimo rifugio per celebrare un’occasione speciale non esiste luogo migliore del El Questro Wilderness Park nella regione del Kimberley. Eleganza e stile del resort, oltre al fascino di una natura spettacolare da godere dal belvedere delle Chamberlain Gorge - pareti di roccia rossa, cascate di acqua cristallina e una vegetazione primordiale - sono lo scenario ideale per rinnovare una dolce promessa.

Info: www.elquestro.com.au

Per una cena sotto le stelle, in stile Robinson Crusoe, non esiste nulla di più insolito e appetibile di un remoto camping a Faraway Bay nel Western Australia dove sei raffinati lodge con vista a 180° sul mare e una dolce intimità saranno l’unica coreografia e momenti indimenticabili. Senza dimenticare l’importanza di un prezioso regalo per l’amata: non a caso nell’East Kimberley in Western Australia, ci sono le più grandi miniere del mondo, tra cui quella di Argyle, famosa per gli strepitosi diamanti rosa.

Info: www.farawaybay.com.au

South Australia:

Arkaba Station è il più recente resort di lusso nello Stato del South Australia: una fattoria di 60.000 acri, che si trova all'estremità del famoso anfiteatro geologico, Wilpena Pound, nel Parco Nazionale dei Flinders Ranges. L'antico casale costruito nel 1851 è costituito da cinque camere da letto, spaziose verande private e una simpatica area lounge dove trattenersi dopo una calda giornata. Gli arredi sono in stile locale ma con un tocco di charme imperdibile.

Info: www.arkabastation.com

Altra location da mille e una notte è il pluripremiato Prairie Hotel, uno degli alberghi più famosi d’Australia situato a Parachilna, nel punto in cui il deserto si incontra con Flinders Ranges. Un’autentica oasi nell’Outback dove lusso, accoglienza locale e uno chef stellato si incontrano per rendere un soggiorno veramente unico, stuzzicando anche il palato!

Info: www.prairiehotel.com.au