The Tall Ships Races torna a Lisbona

Pubblicato il da Emmegì

Se anche voi, come me, amate andar per mare e siete affascinati dai grandi velieri, con il loro carico di storia e tradizione, allora non potete perdervi la prossima Tall Ships Races, la storica regata internazionale dedicata ai grandi velieri d’epoca, che si svolgerà a luglio nelle acque dell’Atlantico Settentrionale, lungo le coste di Irlanda, Francia, Spagna e Portogallo. Dal 19 al 22 luglio Lisbona tornerà quindi a ospitare una delle tappe della prestigiosa regata organizzata dalla Sail Training International che vedrà la partecipazione di circa 60 velieri e 5000 equipaggi provenienti da ben 49 Paesi.

Durante il lungo weekend della Tall Ships Races 2012, curiosi, sportivi e appassionati di velieri d’epoca potranno visitare le navi in gara, partecipare a speciali spettacoli di animazione e assistere infine alla parata conclusiva di domenica 22 luglio. Tra i modelli che parteciperanno alla regata di quest’anno, spiccano Brig, Bermudian Ketch, Gaff Cutter, Barquentine e molti altri.

Ancora una volta, la tradizione dei grandi navigatori del Portogallo rivivrà sui grandi velieri che hanno fatto la storia della navigazione mondiale.Proprio Lisbona ospitò la prima edizione della Tall Ships Races, una grande competizione pensata per riunire gli ultimi grandi velieri rimasti in circolazione, mantenerne viva la tradizione e dare alle generazioni future la possibilità di sviluppare le giuste competenze di navigazione.

Commenta il post