Un'App per i turisti in Brasile

Pubblicato il da Emmegì

Un'App per i turisti in Brasile

Se siete in partenza per il Brasile, non preoccupatevi di mettere in valigia la vecchia guida turistica, perché potrete scaricarla direttamente sul cellulare all'arrivo nel paese carioca. L’applicazione, sviluppata dal Ministero del Turismo attraverso Embratur, è infatti accessibile gratuitamente attraverso la rete wireless fornita da Infraero nei principali aeroporti brasiliani e permette di accedere in modo rapido alle informazioni sul patrimonio storico e architettonico locale, gli eventi culturali, le attività all’aperto, il divertimento e lo shopping. Non solo: la guida fornisce anche immagini e mappe stradali tramite Google Maps, attraverso cui il visitatore può individuare la più vicina attrazione di interesse.

Oltre a mostrare ai visitatori la diversità culturale e naturale delle destinazioni brasiliane e a promuovere l’immagine del Paese come destinazione moderna, l’obiettivo dello strumento è di facilitare il soggiorno del turista in Brasile sin dal suo arrivo in aeroporto, aumentando la visibilità del Brasile come meta turistica globale. Se preferite, potete scaricare l’applicazione ancor prima di partire dall'Italia dalla pagina WAP direttamente sul cellulare all’indirizzo Embratur.gov.br/mobile o dal computer di casa all’indirizzo Braziltour.com/mobile.

Una segnaletica dedicata – in inglese e spagnolo – è stata installata nelle sale d’arrivo dei voli internazionali degli aeroporti, in modo da fornire informazioni sull’installazione e l’utilizzo dell’applicazione. Per i modelli iPhone, l’applicazione va scaricata da Apple Store. La guida è disponibile in portoghese, inglese e spagnolo. Oltre alle informazioni sulla destinazione, avrete anche a disposizione una guida alla conversazione che vi assisterà nella comunicazione in lingua portoghese aiutandovi a interagire più facilmente con i brasiliani.

Commenta il post