Vado, mi sposo e torno

Pubblicato il da Saretta

Vado, mi sposo e torno

Si parte per una vacanza di coppia e si torna con l’anello al dito: sposarsi in viaggio è l’ultimo trend per chi vuole rompere con la tradizione e sceglie di celebrare il fatidico sì con una cerimonia intima e alternativa, magari su una spiaggia esotica o con un rito nuziale stravagante. Una soluzione che peraltro consente notevoli risparmi sui costi di un matrimonio tradizionale con centinaia di invitati, cosa che in questi tempi di crisi è tutt’altro che da sottovalutare. Così si moltiplicano le proposte di resort e tour operator che offrono pacchetti tutto compreso, dal viaggio alla licenza matrimoniale alla torta nuziale, per chi desidera convolare a giuste nozze in una location da favola, dove poi proseguire la luna di miele.

Come La Fabbrica dei Sogni, che ha messo a punto 3 proposte differenti, una più intrigante dell’altra, per chi desidera un matrimonio davvero originale.

Matrimonio a Bermuda

Spiagge color rosa, acque di zaffiro e una splendida barriera corallina: Bermuda è la cornice ideale per coronare un sogno d’amore. La cordialità e l’accoglienza della popolazione, le case dipinte a colori pastello, la sabbia morbidissima e rosa, le acque trasparenti con rocce sparse a creare meravigliosi disegni, la vegetazione e le meraviglie della barriera corallina sapranno esaudire ogni desiderio. L’offerta, valida fino a marzo 2012, comprende il pacchetto cerimonia comprende personale per organizzazione matrimonio, licenza matrimoniale, ministro ufficiante, torta nuziale, champagne dopo la cerimonia, bouquet sposa, fotografo, cena a lume di candela sulla spiaggia, colazione a letto il giorno seguente la cerimonia, doppio ciclomotore o escursione in kayak per mezza giornata, massaggio rilassante. Quote individuali da 4.309 euro, che includono anche voli e soggiorno di 10 giorni.

Matrimonio ad Antigua

Per le coppie che scelgono l’isola caraibica di Antigua, gioiello delle Piccole Antille, è previsto il soggiorno al lussuoso Sandals Grand Antigua in concierge room all inclusive, con quote da 2.549 euro per persona, voli inclusi. Cerimonia nuziale prevede la funzione presso gazebo o in giardino, bouquet per la sposa e fiore all’occhiello per lo sposo, musica di accompagnamento in playback, officiante della cerimonia, vino frizzante e piccolo rinfresco per sposi e 2 ospiti, torta nuziale di due piani, consulente matrimoniale personale, cena di luna di miele per gli sposi, colazione a letto la mattina successiva al matrimonio, una foto ricordo, preparazione dei documenti del matrimonio e certificato del matrimonio.

Matrimonio in India

Il magico Rajasthan è lo scenario del suggestivo matrimonio secondo il tradizionale rito indiano. Il programma di 10 giorni con quote da 4.459 euro per persona comprende 3 notti a Jaipur presso il Tree of Life, in Luxury villa with private pool, dove si svolge la pre- wedding ceremony, mentre la cerimonia vera e propria del matrimonio avverrà presso il Diggi Palace (http://www.hoteldiggipalace.com): è inclusa una cena speciale per i novelli sposi, trasporti con mezzo privato e guida parlante italiano durante il tour e una romantica visita al Taj Mahal durante il plenilunio.

Commenta il post