Site icon Compagnia dei Viaggiatori

#TBDItaly 2014, la grande kermesse dei blogger a Rimini

tbdi2014

In partenza per TBDItaly 2014 – Travel Blogger Destination Italy, l’evento dedicato alla blogosfera che si tiene per il secondo anno all’interno di TTGIncontri/TTI, la prima fiera internazionale b2b del turismo in Italia organizzata da TTG Italia che si apre giovedì a Rimini. Un appuntamento imperdibile non solo per i blogger, ma per chiunque si occupi di travel online, social media, web marketing e comunicazione.

Potevo mancare? Certo che no, e infatti ci sarò. Invitata a partecipare nientepopodimeno che come Top Travel Blogger, un bel riconoscimento per Compagnia dei Viaggiatori, che in questi quattro anni, grazie a tutti voi lettori che ci seguite assiduamente, ha saputo posizionarsi tra i più autorevoli e seguiti blog di viaggio italiani.

Alla 3 giorni di Rimini sono attesi oltre 300 blogger di ogni nazionalità, tra cui un centinaio di selezionati Top Blogger di Travel, Food, Fashion e Culture. Infatti, una delle novità rispetto all’anno scorso, è la partecipazione all’evento anche di chi non scrive solo di viaggi, che comunque può trovare interlocutori interessati tra i tour operator e i rappresentanti degli enti del turismo che venerdì 10 intervengono al Meet Your Blogger Day, giornata di incontri b2b sul modello degli speed date, durante la quale si possono presentare i propri blog e progetti e magari, chissà, gettare anche le basi per future collaborazioni.

O almeno questa è la speranza di molti blogger che sognano di trasformare la passione per la scrittura e il web in un vero e proprio lavoro, e mai come quest’anno TBDItaly potrebbe rappresentare l’occasione buona per fare il grande salto. Altrimenti, è comunque un’opportunità per avere visibilità, fare networking, incontrare vecchi e nuovi amici conosciuti in rete, seguire seminari e training session altamente specializzate sulle principali tematiche legate al travel online e al blogging.

Grande spazio è infatti dedicato alla formazione, tra incontri, conferenze e workshop tenuti dai guru internazionali del settore, uno più interessante dell’altro. Impossibile seguirli tutti e davvero ardua è la scelta, comunque mi sono già segnata in agenda:

Per giovedì 9 Ottobre:

Per venerdì 10 Ottobre:

Per sabato 11 Ottobre:

Di questo e di molto altro, compresi i party e le serate che si terranno al Museo della Marineria di Cesenatico, in Fiera e alla Corte degli Agostiniani di Rimini, vi racconterò live sui social nei prossimi giorni. Stay tuned!

Exit mobile version