lifestyle

Vieni a Viaggiando il Mondo e scopri Genova con lo sconto

Genova

Partenza alla grande nel segno del gusto per Viaggiando il Mondo, il festival dei viaggi e dei viaggiatori in corso a Genova fino a domenica. Tanti i temi caldi della prima giornata, dalla presentazione del XIX Rapporto sul Turismo Italiano, al dibattito sulla Tutela del Viaggiatore fai-da-te, argomento di grande interesse per tutti i viaggiatori che utilizzano i servizi di booking online, dove se non si sta attenti può capitare di beccarsi qualche bella fregatura, col rischio di rovinarsi la vacanza rima ancora di averla cominciata. Per fortuna ci sono strumenti di tutela come il Fondo del Turista, di cui però troppo spesso si ignora l’esistenza.

Due sono stati poi gli appuntamenti veramente gustosi della giornata, a cominciare da “Donne in Viaggio intorno al Cibo. Storie di vita e di sapori”, durante il quale le chef Deborah Corsi de La Perla sul Mare di San Vincenzo e Luisa Pandolfi de Le Vitel Etonné di Torino hanno conversato di viaggi e sapori insieme al giornalista Luigi Franchi e alla food writer Stefania Corrado. Anche se la vera star della giornata è stato Gualtiero Marchesi, che intervistato dalla giornalista Beba Marsano, ha raccontato dei suoi viaggi e luoghi del cuore, di cui vi riferirò nel dettaglio in uno dei prossimi post.

Venire al Festival è anche un’occasione per visitare Genova, e a questo proposito vorrei segnalarvi la ViaggiandoGenova Card, una card gratuita distrbuita presso l’Info Point del Festival, che consente di accedere a visite guidate speciali e itinerari inediti nella città, sconti per l’ingresso a mostre e palazzi storici, riduzioni e vantaggi in bar e ristoranti. Insomma, un vero passe-partout per scoprire la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *