travel

New York, vivere la città da veri newyorkesi

New York

Vorrei vivere a New York: chissà quante volte l’avete pensato! Nell’attesa di prendere la fatidica decisione, potete sempre provare a vivere la Grande Mela da vero newyorkese, evitando i soliti circuiti turistici e mimetizzandovi tra la folla di chi ci vive e la conosce bene.

Se è estate, cominciate la giornata dirigendovi verso le spiagge, comodamente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblico, dove famiglie e gruppi di amici si danno appuntamento per un picnic o una passeggiata lungo l’oceano.

La più famosa è Coney Island a Brooklyn con il suo lungomare, dove trascorrere ore di puro divertimento, tra il parco divertimenti Luna Park con storico roller coaster di legno costruito nel 1927 e il New York Aquarium, il più antico acquario degli Stati Uniti, recentemente riaperto, che ospita oltre 350 specie animali tra cui trichechi, leoni marini, lontre marine e pinguini.

Non lontano, Brighton Beach, più piccola e intima, resa famosa dallo spettacolo del 1983 di Neil Simon Brighton Beach Memoirs. E poi magari fate un salto anche a Rockaway Beach nel Queens, frequentata da surfisti e sportivi che si sfidano a beach volley, tennis o basketball.

Se invece preferite la frescura dei parchi, uno dei must di New York City è la terrazza affacciata su Central Park del Metropolitan Museum of Art, che ogni anno ospita innovative installazioni d’arte. In alternativa c’è Bryant Park, dove ogni giovedì fino a metà agosto si fa pausa pranzo assistendo gratuitamente ad alcuni tra i più famosi musical di Broadway.

Con il calar del sole, niente di meglio di un drink all’aria aperta con vista. Tra gli indirizzi da segnare in agenda, a Lower Manhattan il Beekman Beer Garden Beach Club è un bar e ristorante outdoor affacciato sull’East River, dove ammirare il Ponte di Brooklyn gustando birra e hamburger con i piedi nella sabbia comodamente seduti sui divanetti, sfidare gli amici a biliardo e assistere a concerti. Un altro luogo molto amato dai newyorkesi è la Birreria, sulla terrazza di Eataly NY in Fifth Avenue dove godersi il panorama di Midtown gustando una birra artigianale italo-tedesca.

Per concludere la giornata in bellezza, niente di meglio che andare alla scoperta dei rooftop di Manhattan, Brooklyn e Queens e godersi un buon film sui tetti. Innumerevoli sono le proiezioni che si susseguono fino a settembre, seguite da after-party con open wine-beer bar e DJ per una serata in perfetto stile newyorkese. Mentre per dormire, aprofittate delle frequenti promozioni di hotel e residence situati in ogni distretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *