travel

Oktoberfest e i suoi fratelli, i migliori festival della birra europei

Oktoberfest

Inizia l’allegra stagione dei festival della birra europei. Un mese di musica, divertimento e, ovviamente, grandi bevute, dalla Germania ai Paesi Bassi. Infatti, oltre al celeberrimo Oktoberfest di Monaco di Baviera, eventi dedicati alle bionde si tengono anche ad Amsterdam e Bruxelles.

Proprio nella capitale belga, dal 5 al 7 settembre va in scena il Belgian Beer Weekend, una vera e propria festa della birra durante la quale assaggiare i migliori prodotti dei birrifici belgi. La tradizione birraia belga è infatti una delle più famose al mondo e i tanti produttori locali offrono la possibilità di degustare diversi tipi di bionda: dalle pilsner alle ale belghe alle lampic, vere specialità.

Il 20 settembre prende il via l’ Oktoberfest uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da parte degli amanti delle bionde. Al tradizionale grido di “O’ Zapft Is!”, il Sindaco di Monaco stappa la prima botte a colpi di martello e da quel momento la festa ha inizio.

Tra l’altro, Hotels.com dedica all’Oktoberfest una sezione speciale sul suo sito, dove trovare informazioni, storia e segreti del tradizionale festival della birra tedesco, insieme ad una guida completa agli stand e, ovviamente, le migliori offerte di hotel in città e dintorni.

Il PINT Bokbier Festival di Amsterdam è invece il più grande e famoso festival della birra olandese. Se non lo conoscete ancora, è l’occasione buona per farci un salto, unendovi ai circa 70.000 visitatori che affollano gli stand nei tre giorni di manifestazione e avere così l’opportunità di assaggiare oltre 50 tipi di birra diversi. Il festival si è tenuto nel 2013 all’interno dell’edificio della Borsa di Amsterdam, nel centro della città e a pochi passi dalle migliori attrazioni turistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *