travel

Costa Crociere e le sue flotte per una vacanza dove la parola noia non esiste

Costa Crociere

Costa Crociere ha all’attivo 15 navi, che rappresentano al meglio l’immagine italiana, pur essendo di proprietà americana. Le ultime arrivate sono Costa Fascinosa (con un arredamento ispirato ai grandi colossal cinematografici) e Costa Favolosa. Entrambe dispongono di 1508 cabine, tra cui suite di grande lusso. Qui il divertimento e il benessere non mancano, grazie alla Spa, alle piscine, al teatro e ai saloni comuni.

Nel 2009 sono state varate Costa Pacifica e Costa Serena, altre due meraviglie di Costa crociere. Offrono diversi ristoranti, un’area Spa di ben 3500 mq, 4 piscine, casinò e cinema 4D. Bellissime e famose per il panorama che regalano, le Gran Suite con balcone delle navi gemelle Costa Fortuna e Costa Magica.

Dedicata al mondo dell’arte e del cinema d’elite, la nave Costa Atlantica. Qui, potrete deliziarvi con le decorazioni dei ponti ispirate a Federico Fellini e alla Dolce Vita. Lungo i corridoi, spiccano invece i famosi disegni dell’illustratore Milo Manara. Decisamente moderna e adatta a chi ama gli ambienti essenziali e di lusso, la Costa Neoromantica, da poco completamente rivisitata.

Il design impera a bordo di Costa Victoria, una nave da 75mila tonnellate che si sviluppa in 253 metri di lunghezza. Conta 964 cabine interne ed esterne, 242 delle quali sono provviste di balcone. Oltre al piacere della navigazione, è possibile ammirare splendide opere d’arte nella galleria interna. I saloni e la hall sono corredati da vetrate sul mare e opere artistiche. Storico il bar Capriccio, reso famoso dal mosaico di Tadini.

La flotta di Costa crociere comprende infine Costa Classica, che vanta 654 cabine totali e ogni sorta di comfort, Costa Neoriviera, un vero e proprio gioiello di architettura moderna e in cui sorge l’attrezzatissimo Centro Benessere Provenere e Costa Voyager, la piccolina di Costa Crociere. La sua stazza è peri a 25mila tonnellate, è lunga 180n metri ma assicura tutto ciò che serve per viaggi indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *