travel tips

Vinci l’organizzazione del tuo matrimonio alle Isole Canarie

sposarsi alla Canarie

Partire per una vacanza di coppia, che strada facendo si trasforma in una romantica luna di miele. Un sogno a occhi aperti, che potrebbe diventare realtà nel caso decideste di sposarvi in viaggio, scegliendo di celebrare il fatidico sì con una cerimonia super-intima: solo voi due e qualche invitato, magari su una spiaggia esotica o in una location da favola. Ci avete mai pensato? Forse sì, ma poi vi siete fatti scoraggiare dall’aspetto organizzativo.

Invece sono sempre più numerose le destinazioni che offrono alberghi e servizi professionali dedicati ai futuri sposi, che si occupano di tutto, dalle pratiche matrimoniali alla torta nuziale, in modo che possiate godervi la cerimonia nella massima serenità.

Le Isole Canarie, per esempio, a poche ore di volo dall’Italia, famose per i paesaggi strepitosi e il clima mite tutto l’anno, sono perfette sia per sposarsi sia come meta del viaggio di nozze.
Tanto più che grazie al concorso siquieroislascanarias potreste vincere l’organizzazione del vostro matrimonio e realizzare così il vostro sogno a costo quasi zero. Partecipare è semplice, basta andare sul sito siquieroislascanarias, registrarvi, attivare il libro virtuale delle firme e condividerlo con i vostri amici che, con le loro dediche, spingeranno la vostra candidatura. Più dediche riuscirete a ottenere, più chance avrete di vincere un matrimonio da favola alle Isole Canarie.

Ogni isola è un mondo a sé e ciò rende l’arcipelago adatto a ogni tipo di viaggiatore. La mia preferita resta comunque Lanzarote, la più orientale, caratterizzata da una natura esotica subtropicale, paesaggi vulcanici e un clima temperato tutto l’anno, con un minimo di 14 e un massimo di 28 gradi.

Se amate il mare, avete a disposizione spiagge sia bianche sia nere, tra cui la celebre Playa Papagayo, che Tripadvisor ha inserito tra le 10 più belle del mondo. Se siete appassionati di sport, avete solo l’imbarazzo della scelta, tra giocare a golf fra lava e cactus, esplorare i bei fondali marini con il diving, praticare la pesca d’altura o il surf.

E’ stato proprio il windsurf a spingere la notorietà dell’isola sin dall’inizio degli anni Novanta con le sue gare di coppa del mondo e ci sono spot e scuole per tutti, dai principianti ai più esperti. Proclamata dall’UNESCO Riserva della Biosfera per le sue particolari condizioni climatiche e naturalistiche, Lanzarote ha una Riserva Marina, un Parco Nazionale e 12 aree naturali protette, un vero e proprio tesoro per gli amanti della natura e dell’aria pura proveniente dal mare.

Anche se l’attrazione principale è lo spettacolare parco vulcanico Timanfaya, la “montagna di fuoco”, caratterizzata da cumuli contorti di lava solidificata e coni vulcanici, tanto da sembrare quasi la scenografia di un film di fantascienza, dove potete effettuare escursioni in un ambiente quasi lunare, a prima vista inospitale ma in realtà rigoglioso di vita.

A far da contrasto alle coste selvagge e ai paesaggi vulcanici dell’isola, ci sono poi accoglienti hotel quattro e cinque stelle, scenario perfetto per il giorno più importante della vostra vita, che potrete organizzare avvalendovi di servizi specializzati e di competenti wedding planner che lo renderanno davvero indimenticabile. Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *