hotels

La nuova Oasi Zen solo per adulti del Club Med Punta Cana

Club Med Oasi Zen

Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma è un vero e proprio boom di resorts e hotels adults only. Niente di scandaloso, intendiamoci, si tratta semplicemente di club e alberghi off limits ai minori. Che tradotto vuol dire niente schiamazzi molesti, niente bambinetti petulanti al bar, niente ragazzini caricati a molla che si tuffano in piscina a ripetizione. Insomma, vere oasi di pace e relax dove godersi in pieno la vacanza. In coppia, con un gruppo di amici, da soli, insomma come preferite, ma comunque senza bambini al seguito. Club Med Oasi Zen

Anche il Club Med ha da poco aperto il suo primo, esclusivo spazio kids-free all’interno del villaggio di Punta Cana, in Repubblica Dominicana, e giusto per ribadire il concetto l’ha chiamato Oasi Zen, un nome che è tutto un programma. Non so a voi, ma a me evoca il nome di una Spa, un luogo dove abbandonarsi al relax più totale, staccare la spina, rallentare i ritmi e, perché no, farsi anche coccolare con piccole, esclusive attenzioni.

Club Med Oasi Zen

E infatti non mi sbagliavo, come ho avuto modo di verificare visitandolo in anteprima proprio nei giorni dell’inaugurazione. Lo ammetto, mi ha conquistato fin dal momento in cui ho messo piede in questo vero e proprio resort nel resort. Il colpo d’occhio, appena arrivati dopo più di 10 ore di volo Air France via Parigi, è stato di quelli che non si dimenticano, con la piscina colossal illuminata ad arte, le palme che ondeggiavano dolcemente alla brezza notturna, ma soprattutto quiete assoluta, nonostante nel resto del villaggio fossero in pieno svolgimento spettacoli e attività serali, di cui qui non arriva nemmeno l’eco.

Club Med Oasi Zen

L’Oasi Zen si estende infatti in una zona appartata del villaggio di punta del Club Med nei Caraibi, di cui potete comunque utilizzare tutti i servizi e gli impianti sportivi, compresi i tre ristoranti.

Cuore dell’area è la grandiosa piscina in stile laguna tropicale, circondata da lettini prendisole a baldacchino su cui, se volete, potete trascorrere in stile bradipo l’intera giornata, sicuri che nessuno vi disturberà.

E se vi viene sete o voglia di qualcosa di dolce o salato da sgranocchiare tra una dormita, una nuotata e un selfie da postare al volo sui social per far morire d’invidia gli amici rimasti in città (qui, e solo qui, c’è la copertura wi-fi h24), non dovete nemmeno fare lo sforzo di arrivare fino al bancone dell’Hibiscus, il bar a bordo piscina. Solerti camerieri girano discreti tra i lettini portando cocktail di frutta, smoothies e snack leggeri, insalate e sandwich, a tutte le ore. Volendo potete anche fare colazione all’Hibiscus, con brioches francesi (ça va sans dire), frutta tropicale e spremute di agrumi, senza dover necessariamente raggiungere il ristorante principale.

L’ibisco, manco a dirlo, è il fil rouge dell’Oasi Zen, non solo rallegra le curatissime aiuole con i suoi fiori dai colori vivaci, ma ve lo ritrovate anche in camera, sotto forma di un grande tappeto rosso che illumina gli ambienti dal candido design contemporaneo. Club Med Oasi Zen

Spaziose come bilocali e rigorosamente doppie, le camere Deluxe Zen hanno tutte terrazza o giardino privato e una mega sala da bagno, che occupa una buona metà della stanza, come potete vedere nelle foto qui sotto.

Adults only è anche la spiaggia Zen, riservata agli ospiti di questa parte del resort, ma aperta comunque a tutti coloro che soggiornano nel Club Med, a patto che siano maggiorenni. Qui trovate sabbia finissima e lettini disseminati all’ombra delle palme a “distanza di sicurezza”, in modo da garantire privacy e relax, ma soprattutto una strepitosa laguna naturale dalle acque trasparenti e sempre calme perché protette dalla barriera corallina. Sotto un tetto di palme c’è la “yoga palapa”, dove potete iniziare la giornata con il classico saluto al sole o seguire vere e proprie yoga session con gli istruttori del Club. Club Med Oasi Zen

Voglia di qualcosa di più adrenalinico? Poco più in là c’è il centro nautico con windsurf, kayak e laser a disposizione per le uscite in mare e poi tiro con l’arco, tennis, golf, beach-volley, pallanuoto, tanto per ricordarvi che siete nella più grande scuola di sport al mondo.

E se proprio volete strafare, potete cimentarvi anche nelle acrobazie circensi. Qui c’è infatti il primo centro CREACTIVE by Cirque du Soleil, uno spazio per giochi e spettacoli realizzato in collaborazione con il circo più famoso del mondo, dove potrete divertirvi ed esprimere il vostro talento con attività acrobatiche e artistiche.

Club Med Oasi Zen

Su quella che è senza dubbio una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana si affaccia anche la Spa by L’Occitane, proprio quel che ci vuole per trasformare la vacanza in un’esperienza di totale relax e benessere. Potete scegliere tra un ricco menu di massaggi e trattamenti di bellezza, anche di coppia, nelle cabine con vista mare o direttamente nei gazebo sulla spiaggia, accarezzati dalla brezza marina.

Club Med Oasi Zen

Per prepararmi alla serata d’inaugurazione, mi sono regalata un Massaggio Rivitalizzante alla Verbena di 60 minuti, a base dei prodotti della casa cosmetica francese. Un trattamento perfetto per idratare e rinfrescare la pelle dopo una giornata di sole e mare, ma soprattutto per togliere ogni traccia residua di grigiore invernale.

Dopo il massaggio ho indugiato ancora un po’ nella lounge della Spa, godendomi il tramonto sul Mar dei Caraibi e sorseggiando una tisana profumata, rilassata e in pace col mondo, che quasi non mi accorgevo che il party stava per cominciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *