lifestyle

10 consigli per viaggiare con stile

dress

Tutte noi frequent travellers sogniamo di scendere dall’aereo dopo un lungo volo intercontinentale perfette e impeccabili come Victoria Beckham, eletta Best Dressed Traveller dell’anno da British Airways. Ma nella realtà, diciamolo, il risultato non è sempre all’altezza. La buona notizia, però, è che tutte possiamo imparare a viaggiare con stile, copiando i segreti e i look di celebs e travel bloggers.

  1. Se viaggiate con il solo bagaglio a mano (fattibile solo nel caso in cui il viaggio non duri più di quattro giorni), è fondamentale portare dei vestiti versatili, così da poterli usare più di una volta. Meglio comunque pianificare gli outfit in anticipo: per esempio, se mettete in valigia un completo blu da indossare alla sera, potete usare la giacca anche per il giorno, con un paio di jeans, una t-shirt bianca e delle ballerine.
  2. Regola numero uno della frequent traveller: mantenere la pelle pulita e ben idratata. Tenete a portata di mano la vostra crema idratante preferita e usatela in volo come se non ci fosse un domani. La vostra pelle vi ringrazierà. Io, per esempio, uso anche i campioncini in bustine monodose che trovo nei giornali, così ne approfitto per testare nuovi prodotti.
  3. Se avete i capelli lunghi, legateli in volo, in modo che si sporchino meno. Uno chignon è perfetto: oltre a essere cool, basta semplicemente slegarlo allo sbarco per ottenere un effetto piega istantaneo.
  4. Gli occhiali da sole sono i migliori amici di una donna in viaggio, anche perché aiutano a mascherare eventuali occhiaie da zombie dopo una notte insonne.
  5. Altro accessorio indispensabile, la sciarpa, utile per scaldarsi in aereo, ma che permette anche di cambiare outfit durante il viaggio, trasformandosi in un pareo o una scialle per la sera.
  6. I cappelli sono difficili da mettere in valigia, quindi bisogna sceglierli in modo intelligente. Nel dubbio, optate per il classico borsalino o un panama, dipende dalla stagione e dalla destinazione: entrambi sono adatti a più situazioni, perfetti per proteggersi dal sole, sono alla moda e ideali se non si ha tempo di sistemarsi i capelli prima del volo.
  7. Scarpe, tasto dolente. Non potete portare tutte quelle che vorreste, è fuori discussione. Sceglietene un paio che potete usare più volte e abbinare ad outfit diversi. Evitate i tacchi in volo, molto meglio un paio di ballerine. Se proprio non potete farne a meno, toglietele una volta a bordo, distendete bene le dita dei piedi, mettete un paio di calze di cotone e rilassatevi.
  8. Durante il volo, vestitevi a strati. Oltre a essere davvero comodo, potete sempre aggiungere qualcosa se avete freddo, o togliere uno strato se avete caldo. E se siete freddolose, fate come me che ho sempre un maglione in borsa quando viaggio.
  9. Rossetto, fondotinta e correttore è tutto ciò che vi serve per un piccolo ritocco prima di atterrare. Insieme a qualche goccia di profumo, ovviamente.
  10. Un ultimo consiglio per arrivare in forma smagliante a destinazione: riposatevi e approfittate del volo come se fosse una mini vacanza, magari leggendo un buon libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *