travel tips

Viaggio in Australia : Alla scoperta del visto ETA

visto Australia ETA

Stai organizzando un viaggio in Australia per turismo o affari ? in questo caso hai l’obbligo di procurarti un’autorizzazione di ingresso sul territorio australiano. Hai bisogno di un visto per Australia ETA turistico o business.

Visto ETA: cos’è ?

Il visto Australia ETA è dedicato a tutti cittadini che risiedono nella comunità europea, italiani compresi. Ha una validità di 1 anno  ad ingresso multiplo, con un periodo di permanenza massimo di 3 mesi  per ogni viaggio. Con questo tipo di visto per l’Australia è possibile entrare in territorio australiano come turista o per intrecciare affari commerciali e partecipare a fiere o meeting, si può studiare,  ma non si può assolutamente lavorare.

Come Richiedere il visto australia ETA?

La richiesta dell’ETA va inoltrata esclusivamente online, e la sua approvazione deve essere ottenuta prima dell’imbarco sul mezzo di trasporto, che sia aereo o nave. per questo si consiglia di inoltrare la richiesta almeno 72 ore premia della partenza.

Si può beneficiare di un visto ETA se :

Si ha intenzione di visitare l’Australia temporaneamente per turismo o affari ( va richiesta anche se si è solo in transito e  se si viaggia con minori o lattanti si deve richiedere l’ETA anche per loro )Al momento della richiesta sei fuori dall’Australia
Bisogna essere in possesso di un passaporto valido, elettronico o a lettura ottica, rilasciato da uno dei paesi europei
Non sei ammalato di tubercolosi quando entri in Australia
Non sei stato condannato per reati che prevedono una pena  totale o superiore a 12 mesi

Approvazione del Visto Australia ETA

Nella maggior parte dei casi , dopo l’inoltro della richiesta, si riceverà una risposta entro poche ore tramite mail in cui saranno elencate le condizioni del visto ETA e in allegato il documento approvato. Il visto è elettronicamente collegato al numero del passaporto.

Dove richiedere Il visto Australia ETA?

Ci sono 2 alternative per la richiesta.

la prima è quella di andare sul sito governativo ufficiale e cercare di districarsi tra le innumerevoli varietà di visti presenti, non molto pratico e poco intuitivo, complicatissimo da utilizzare. Si potrebbe commettere l’errore di richiedere il visto sbagliato.

la seconda alternativa è quella di rivolgersi ad operatori del settore collegandovi al sito “australia-eta.com ”  ed inoltrare la richiesta di un visto per l’Australia Turistico o business semplicemente riempiendo il modulo di domanda. Il sito web è formato da esperti incaricati di verificare l’adeguatezza dei documenti e delle informazioni inserite ,e se qualora ci fossero delle incongruenze o presunti errori si viene avvisati tramite e verrà data la possibilità di correggere questi errori

Il sito offre un valido supporto nell’ottenere il visto di ingresso per l’Australia in modo semplice e veloce compilando un semplice modulo online. Tale supporto viene fornito a tutti coloro che si recano in Australia, per turismo o per commercio. nel Sito Web potrai trovare tutte le informazioni relative alle procedure di richiesta .Vi sono esperti che parlano italiano, pronti a chiarire ogni dubbio e a risolvere ogni difficoltà, puoi parlare con loro attraverso la chat online o contattarli via e-mail.  Cosa aspetti? Contatta gli esperti di australia-eta.com per una prima richiesta di informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *