lifestyle

Travel Blogger Destination Italy a Rimini

tbdi Rimini

Il count-down finale è iniziato: -4 giorni a Travel Blogger Destination Italy, il primo evento in Italia interamente dedicato a connettere Travel Blogger / Vblogger con l’industria del turismo. Tre giorni a Rimini – dal 17 al 19 Ottobre – di incontri B2B, conferenze, training sessions e tanto networking all’interno di TTG Incontri/TTI, la più importante fiera internazionale B2B del turismo in Italia, che con questa iniziativa si conferma anche come la più innovativa del panorama fieristico nazionale, avendo saputo valorizzare prima di altri il peso sempre più rilevante dei Travel Blogger / Vblogger nelle dinamiche della comunicazione e del marketing turistico.

Ovviamente non potevamo mancare all’appuntamento. E infatti anche Compagnia dei Viaggiatori è tra i blog selezionati dagli organizzatori, Fabrizio Todisco ed Emma Taveri. Un’occasione davvero imperdibile per conoscere e confrontarsi con altri Travel Blogger / Vblogger e dare finalmente un volto a tanti nomi e nicknames finora conosciuti solo virtualmente.

Ma soprattutto c’è grande attesa da parte di molti di noi, almeno da quanto leggo in rete e sui social in questi giorni, per il Blogger to Destination Match, ovvero le sessioni B2B organizzate secondo la formula degli speed dates in programma il 18 Ottobre, durante le quali ci sarà la possibilità di incontrare a tu per tu i rappresentanti di operatori e destinazioni turistiche potenzialmente interessati a valutare progetti e proposte di collaborazione. Inutile dire che sarà un’opportunità unica per molti Blogger / Vblogger per farsi conoscere e, chissà?, magari mettere in pista qualche interessante collaborazione.

Personalmente sono molto incuriosita anche dai panel e dai workshop tenuti dagli speakers stranieri, che oltre a raccontarci le loro esperienze di successo, ci sveleranno anche qualche buona pratica di travel blogging / vblogging.

Di questo, e di molto altro, vi terremo aggiornati live su twitter, facebook e, ovviamente, qui sul blog. Per tutti quelli che invece saranno a Rimini, ci vediamo a TBDI 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *