travel

Riccione, divertimento a misura di famiglia

Family beach

Sole, mare e tanto, tantissimo divertimento. Bastano tre parole per definire Riccione, la Perla Verde della Riviera Romagnola, gettonatissima soprattutto dalle famiglie. E non potrebbe essere diversamente, dal momento che vanta ben 6 chilometri di litorale su cui si estendono un centinaio di stabilimenti balneari che in estate offrono ogni giorno ai più piccoli un mare di attività all’insegna del divertimento, con tantissimi miniclub on the beach con assistenti qualificati, dove si possono lasciare i figli in tutta tranquillità per concedersi un tuffo in mare o una passeggiata sul lungomare pedonale.

Ma la vera carta vincente di Riccione, oltre alle spiagge, sono i numerosi parchi tematici, con percorsi didattici e proposte innovative per ogni età. Un vero spasso per tutta la famiglia è il parco acquatico Aquafan dove ci si può scatenare su 3 chilometri di scivoli.

Mentre al Parco Oltremare Natura fa rima con divertimento ed è possibile vivere magici incontri a tu per tu con delfini, murene, razze e cavallucci marini. E le emozioni continuano all’interno del cinema Imax più grande d’Italia, dove vengono proiettati spettacolari film in 3D adatti anche ai più piccoli su uno schermo alto quanto un palazzo di sette piani e largo come una balenottera.

Naturalmente in città sono numerose le sistemazioni a misura di famiglia, che spaziano dagli alberghi di varia categoria ai residence e bed and breakfast per chi preferisce una sistemazione più informale e indipendente. Per scegliere a colpo sicuro la soluzione che fa al caso nostro, possibilmente al prezzo migliore, conviene rivolgersi a un sito di prenotazioni online.

Per esempio, si può provare a trovare un buon hotel a Riccione tramite Venere.com che dispone anche di una nuova funzionalità che consente di trovare l’hotel ideale per chi viaggia con la famiglia, selezionati tra quelli con tariffe speciali per bambini e ragazzi fino a 18 anni. E per aiutarci nella scelta, per ogni struttura viene presentata una scheda descrittiva accompagnata dai commenti di altri ospiti che hanno prenotato sempre tramite Venere.com, più comodo di così…

Per mangiare, in città e nei dintorni c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra ristoranti, bar-caffetterie, pub, enoteche e birrerie, Riccione riesce a stuzzicare tutti i palati con la ricchezza e la varietà della cucina romagnola, rinomata nel mondo. Regina della tavola è ovviamente la pasta, declinata in piatti gustosissimi di tagliatelle, strozzapreti, passatelli e tortellini.

La ricetta della pasta all’uovo viene tramandata di generazione in generazione insieme all’amore per la tavola, ingrediente fondamentale dell’ospitalità romagnola. Se invece preferite sperimentare sapori più innovativi, lasciatevi sorprendere dal sushi accompagnato con la piadina o da creazioni sfiziose come la piadipizza, praticamente un incrocio tra piadina e pizza, tutto da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *