travel

California on the road sulle strade del vino (2)

California on the road

Terzo Giorno California on the road. Percorrendo la Highway 101 verso nord ed uscendo sulla Highway 128 a Cloverdale si raggiunge la zona vinicola della contea di Mendocino. Zona ricca di ristoranti ed enoteche dove assaggiare il vino e mangiare qualche stuzzichino che lo accompagni.

Nel villaggio costiero di Mendocino la maggior parte degli edifici sono indicati nel National Register of Historic Places. I più golosi possono visitare la fabbrica di cioccolato Mendocino Chocolate Company dove acquistare dolci e praline. Percorrendo invece la panoramica Highway1, si possono vedere e visitare i fari di questa zona costiera, quali Point Cabrillo Light Station dove si può anche pernottare.

Un’altra visita sono i giardini botanici di Mendocino Coast Botanical Gardens. Mentre dal sentiero di Van Damme Pygmy Forest Trail i più esperti possono fare un’arrampicata mentre durante i mesi invernali si possono avvistare le balene. Trascorrete la notte in uno dei romantici B&B.

Quarto Giorno. Percorrere la Highway 1, passando per Fort Bragg e continuando fino ad arrivare alla 101 nord. Presto vedrete il maestoso Viale dei Giganti, di fama mondiale, che si percorre in auto attraverso estesi boschi di sequoie.

Ci sono molte attrazioni originali in zona, tra cui una visita alle gigantesche sequoia della Rockefeller Forest che con i suoi 370 metri di altezza, sono talmente grandi che alcune si possono attraversare in auto.

Se si dispone di un giorno in più, viaggiare verso nord fino al Redwood National and State Parks per l’escursionismo e il pernottamento. Dopo una sosta per il pranzo, procedete verso sud in direzione del centro storico di Ukiah, dove pernottare in un B & B di charme ed esplorare le cantine della zona.

Allungando leggermente il percorso, prima di prendere l’autostrada 20, ammirate il suggestivo Clear Lake, il più grande lago d’acqua dolce naturale in California che è anche una base di partenza ideale per visitare le cantine di Lake County, nota per la sua deliziosa produzione di vini Sauvignon Blanc e Cabernet Sauvignon Quinto Giorno.

Trascorrere la mattinata facendo una passeggiata o un’escursione a Ukiah o al Clear Lake, prima di dirigersi a sud verso San Francisco. E’ consigliata una sosta nella regione di Los Carneros che si trova tra le contee di Napa e Sonoma, quindi nel cuore della celebre area vinicola.

Los Carneros vuol dire pecora in spagnolo; la zona oltre che per il vino che vi viene prodotto è giustamente famosa per le pecore che punteggiano le sue colline .Le pecore non sono lì per caso, ma pascolando su quelle colline, mangiano l’erba dei terreni destinati alla produzione vinicola ecosostenibile che viene attuata in California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *