hotels

Casa dolce casa a Venezia

Ca' Gottardi

Vivere Venezia da veneziani, invece che da turisti, per un lungo week-end o per un’intera settimana di vacanza, non piacerebbe anche a voi? Allora non c’è che una soluzione: affittare una casa a Venezia o un appartamento in un sestiere defilato, lontano quanto basta dalle calli più turistiche, ma comunque nel cuore pulsante della Serenissima. In questo caso sono perfette le residenze e hotel di charme del circuito Stones of Venice, Ca’ Mariele, Ca’ Delle Ortensie, Ca’ Riva San Marco e Ca’ Gottardi, collocate in posizioni strategiche, da Piazza San Marco al Canal Grande, ma soprattutto realizzate per vivere a fondo Venezia, i suoi mercati, i bacari, i locali e le sue botteghe, come un vero e proprio veneziano, ma con tutti i vantaggi e i comfort di un hotel.

Ca’ Mariele

Ca’ Mariele è un’antica ed elegante palazzina, restaurata e trasformata in struttura ricettiva nel 2013. A pochi passi da Campo Santo Stefano, nel cuore stesso della città, da Palazzo Grassi, Palazzo Fortuny e dalle Gallerie dell’Accademia, questa incantevole residenza è suddivisa in cinque appartamenti, tutti arredati in stile veneziano armonizzato tra il classico e il moderno. Tappeti pregiati, tessuti con finiture particolari, mobili d’epoca, antiche testiere spagnole e vetrerie di Murano conferiscono a ogni appartamento un look elaborato e sofisticato, esaltando il fascino che un tempo apparteneva alla nobile residenza veneziana. Spaziose, luminose, eleganti e dotate di angolo cottura e dei più moderni comfort, ogni singola abitazione ricorda con il proprio nome i piccoli gioielli della laguna veneta: Mazzorbo, Vignole, Malamocco, Torcello e Giudecca. In tutti gli appartamenti una ricca colazione internazionale è servita direttamente in camera.

Ca’ delle Ortensie

Ca’ delle Ortensie si affaccia, con i suoi balconcini fioriti, sul tratto della Strada Nuova che da Campo Santa Sofia porta a Campo SS. Apostoli, a pochi passi dalla Ca’ d’Oro, in una zona centrale e vivace, molto frequentata dai veneziani e dai turisti. L’edificio, costruito nella seconda metà dell’Ottocento, si sviluppa su tre piani e dispone di due graziosi appartamenti: Ortensia Rosa e Ortensia Bianca.

Su due livelli, con ampie camere gradevolmente arredate, dispongono tutti di soggiorno con divano letto e cucina abitabile, nonché dei migliori comfort, come wi-fi e aria condizionata. Ortensia Bianca offre ai propri ospiti anche una gradevole sorpresa: una soffitta, un piccolo rifugio-piccionaia con vista incantevole sui tetti di Venezia.

Ca’ Riva San Marco

Ca’ Riva San Marco si affaccia sulla Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco e dai Giardini della Biennale, in una delle zone più esclusive di Venezia.

L’appartamento occupa la parte superiore di una graziosa palazzina e si sviluppa su due livelli. L’organizzazione degli spazi, la luminosità delle stanze, la cura dei dettagli e le travi a vista nel sottotetto contribuiscono a rendere ancora più accogliente l’atmosfera che l’ospite respira. Il tratto distintivo di Ca’ Riva San Marco resta senz’altro la terrazza: ampia e arredata, offre uno scorcio mozzafiato sul bacino di San Marco.

Questo splendido appartamento provvisto di ogni comfort si sviluppa su due livelli ed è in grado di accogliere fino a cinque persone. Dispone di due camere da letto (una matrimoniale e una doppia), un salottino con divano letto, un bagno, una zona giorno con angolo cottura e una spaziosa terrazza.

Ca’ Gottardi

Ca’ Gottardi è una residenza storica situata nel cuore di Venezia, affacciata su una suggestiva via d’acqua che porta al Canal Grande e a pochi passi dalla Ca’ d’Oro e dal bellissimo palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò. Facile da raggiungere sia a piedi sia con il vaporetto, Ca’ Gottardi offre ai propri ospiti un clima di charme, che coniuga lo stile classico della Venezia del Settecento a un raffinato design, moderno ed essenziale, in un ambiente confortevole e caldo, arredato in stile veneziano.

Ca’ Gottardi propone un’offerta differenziata di camere standard, superior, junior suite e suite, tutte dotate dei più moderni comfort per un soggiorno esclusivo e piacevole. Gli ampi spazi con una meravigliosa vista sul Canale Noal rappresentano in tutto e per tutto l’unicità di Ca’ Gottardi, elegante piccola maison d’hôtes, con 14 camere di cui 2 suite, dove la cura del dettaglio nella scelta degli oggetti, dei colori, dei materiali è stata studiata per far sentire l’ospite come a casa propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *