hotels

Londra, questa casa è un albergo!

milestone-hotel

A home away from home (una casa lontano da casa), dicono gli Inglesi. E a volte farebbe proprio comodo avere una casa a disposizione mentre si è in viaggio, per piacere o per lavoro, meglio ancora se con tutti i servizi di un hotel. Non a caso molti alberghi in giro per il mondo, soprattutto nelle grandi città, si sono adeguati al trend e oltre alle camere tradizioni offrono anche appartamenti.

No, non le solite suite, proprio appartamenti arredati e attrezzati di tutto punto. A Londra, per esempio, sono numerosi gli hotel che propongono questo tipo di sistemazione, adatta anche come base provvisoria di rappresentanza per aziende. Alcuni, tra i più eleganti e centrali, li trovate citati anche nella Guida Condé Nast Johansens :

130 Queen’s Gate Apartments

130 Queen’s Gate, Kensington

Circondato dalle principali attrazioni di Londra, il 130 Queen’s Gate Apartments è una struttura che ospita appartamenti da una, due, tre o quattro camere da letto. Dotati dei più moderni comfort di una vera e propria abitazione di lusso, gli appartamenti hanno inoltre staff multilingue a disposizione, uno chef privato su richiesta per cene intime e, per qualsiasi necessità, il concierge sempre disponibile.

Cheval Knightsbridge

15 Cheval Place

Sul percorso turistico per Hyde Park e il Victoria & Albert Museum, nel quartiere londinese di Knightsbridge, si trovano anche i celebri magazzini Harrods, e gli store di Harvey Nichols, Manolo Blahnik e Jimmy Choo. Qui si trovano gli appartamenti del Cheval Knightsbridge. Pensati per vacanze in famiglia, con gli amici ma anche per viaggi aziendali, sono perfetti per godere del comfort di una casa senza rinunciare alle comodità di un albergo come concierge e centro benessere, ma anche moderne cucine ed attrezzature tecnologiche.

Cheval Phoenix House

1 Wilbraham Place, Sloane Street

Il complesso di appartamenti Cheval Phoenix House è al centro di tutto ciò che l’esclusivo quartiere di Chelsea ha da offrire. I 33 appartamenti da una o due camere dotati di tutti i comfort e di cucine completamente attrezzate dispongono anche di un attento servizio di concierge e sicurezza per 24 ore al giorno, pulizie e, su richiesta, dei servizi di uno chef privato. Ideale per brevi e lunghi soggiorni da soli, in coppia e in famiglia.

Claverley Court

Beaufort Gardens

Spaziosi appartamenti eleganti in una tranquilla piazza alberata del quartiere di Knightsbridge, con tutti i vantaggi di un hotel a cinque stelle di Londra. Dopo una giornata fra i segreti di Londra sarà meraviglioso rilassarsi nella Beaufort Suite, attico arredato con splendidi mobili di design con elementi di marmo e legno di noce. Le famiglie troveranno la loro “casa lontano da casa” nella Knightsbridge Suite costruita su due livelli, con tre letti ed un sontuoso bagno completo di vasca idromassaggio.

Mayfair House

22-28 Sheperd Street, Mayfair

Nascosta fra Piccadilly e Curzon Street, vicinissimo ai negozi di Bond Streed ed Hyde Park, Mayfair House è un indirizzo di riferimento per chi è alla ricerca di un appartamento a Londra in un luogo strategico della città ma lontano dalle folle delle grandi piazze. Adatta a tutte le necessità, la Mayfair House dispone di una vasta scelta fra appartamenti Classic, Executive e Suite. Al piano superiore si trova l’ampia Presidential Penthouse Suite, che dispone di ben quattro camere da letto matrimoniali, quattro bagni e terrazza panoramica.

The Milestone Hotel and Apartments

1 Kensington Court

Di fronte a Kensington Palace & Gardens e a soli cinque minuti di passeggiata dalla Royal Albert Hall e da Harrods, si trova The Milestone Hotel and Apartments. Perfetto per la famiglia e per chi viaggia con animali, l’hotel dispone di camere, suite ed appartamenti tutti diversi, arredati con tessuti pregiati, mobili d’epoca e rare opere d’arte. L’elegante giardino d’inverno è l’ideale per il classico te delle cinque accompagnato da spuntino. A disposizione anche una palestra ed un centro benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *