travel

Matrimonio: il Garda come location perfetta

Malcesine Lago di Garda

Desiderate un matrimonio che sia al tempo stesso romantico, sofisticato e speciale? Sposatevi sul Lago di Garda!

Sono davvero poche le location in Italia che possono garantire una tale scenografia, a cui va aggiunta l’ottima cucina locale e la possibilità di trascorrere la prima notte, quella in cui si è ufficialmente marito e moglie in un Hotel con Suite Lago di Garda.

Ecco quindi quali sono i luoghi più belli per celebrare il vostro matrimonio da favola. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra castelli, palazzi e chiesette, a seconda che prediligiate una cerimonia più intima o più fastosa, da scoprire magari con l’aiuto di una delle brave wedding planner locali. Se non siete di qui infatti, potrebbe essere un sostegno fondamentale nel farvi conoscere pregi e difetti dei luoghi. Ma quali sono i migliori? I tre che citiamo sono assolutamente … preziosi!

A Malcesine c’è il Castello di Scagliero, che regala una scenografia suggestiva in sommo grado. Si trova su di una rupe a strapiombo sul mare e ci sono diverse sale, sia vista Lago che nella torre, dove poter celebrare la cerimonia. Straordinaria la terrazza panoramica sul Garda.

Se scegliete invece Torri del Benaco, potete avere tante opportunità diverse, come il Castello Scaligero o la Chiesa di San Giovanni. Nel primo caso però, se il matrimonio è nella bella stagione c’è la possibilità di avere a disposizione il parco secolare, tra i meravigliosi limoneti.

A Polpenazze invece c’è l’elegantissima Villa Avanzi, o addirittura è possibile celebrare la cerimonia nella piazza del castello che ospita fino a 70 ospiti seduti. Godrete di una vista meravigliosa, sulle dolci colline circostanti e ovviamente sul Lago.

Una volta trascorso questo giorno memorabile nella location perfetta, tornerete a rilassarvi nell’ Hotel con Suite Lago di Garda che avete scelto, sicuramente stanchi ma con il cuore pieno di straordinarie emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *