lifestyle

Be Nordic, la magia della Scandinavia a Milano

Norvegia

Per un intero week-end, dal 22 al 24 maggio, il centro di Milano si trasforma in un angolo di Scandinavia in occasione di Be Nordic. Basterà varcare la soglia del Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7, a due passi dal Duomo, per ritrovarsi immersi nella cultura e nello stile di vita nordico di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Sarà come partire per un viaggio virtuale alla scoperta di design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità, sperimentando di persona attraverso laboratori dedicati a food, fotografia e letteratura.

Organizzato dagli enti ufficiali di promozione turistica dei paesi scandinavi, VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden, Be Nordic prevede interventi di numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi, che racconteranno e trasmetteranno al pubblico il Nordic Lifestyle attraverso video, applicazioni interattive e incontri.

Be Nordic vedrà inoltre la partecipazione di artisti, cuochi, esperti viaggiatori e scrittori, questi ultimi invitati in collaborazione con il festival dedicato alla cultura nordica “I Boreali” della casa editrice Iperborea che prosegue fino al 5 giugno in vari luoghi della città.

Intanto, ecco qui sotto un’anticipazione del ricco programma, che trovate anche sul sito benordic.it. dove potete già scaricare l’app, disponibile per iOS e Android.

Venerdì 22 maggio:

ore 17:00 Inaugurazione al pubblico

ore 18:00 Street art by Graphiare

ore 20:20 DJ set con musica nordica

ore 19:45 Spritz Time by Costa Crociere

Sabato 23 maggio:

ore 11:00 Avvistamento balene – un’avventura in Norvegia

ore 12:45 Vola in Islanda con Icelandair: proiezione video

ore 14:30 Workshop – Pimp my bike! by Il Tela

ore 16:45 Workshop di fotografia – dalle tecniche classiche a Instagram con il fotografo Luca Bracali e l’Instagrammer Marco Lamberto

ore 19:00 Un viaggio che non scorderai mai, Hurtigruten Il Postale dei Fiordi

ore 19:30 DJ set con musica nordica

Domenica 24 maggio:

ore 10:30 Salani presenta: Le avventure di Pippi | Lettura animata (5-10 anni) un omaggio ad Astrid Lindgren by I Boreali

ore 11:00 Nel Paese di Babbo Natale by Giver Viaggi e Crociere

ore 11:45 Contro le regole, ridendo: Karin Michaelis e Bibi su sfondi danesi | Workshop (6-12 anni) a cura di Luca Scarlini (Festival I Boreali)

ore 12:15 Angry Birds competition

ore 15:00 Il viaggio secondo noi by il Diamante

ore 17:00 Giallo Norvegia | Monica Kristensen incontra Marilia Piccone (Festival I Boreali)

ore 18:30 Giallo Danimarca | Anna Grue incontra Annarita Briganti (Festival I Boreali)

ore 19:30 Smøøshi showcooking

ore 20:00 DJ set con musica nordica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *