travel

In partenza per il Cannes Shopping Festival

Cannes

Il mio week-end di Pasqua, quest’anno, sarà all’insegna del glamour più sfrenato, tra sfilate di moda, show e serate a tema fashion. La meta? La regina della Costa Azzurra, bien sur, cioè Cannes, dove dal 3 al 6 aprile si svolge il Cannes Shopping Festival, kermesse che svela i trend più cool della stagione, mentre tutta la città si trasforma in un immenso shopping center, con stili e proposte per tutti i gusti e le tasche.

Quale occasione migliore per rinnovare il guardaroba in vista dell’estate? Infatti ho preso la palla al balzo e sono (quasi) in partenza per il Cannes Shopping Festival, dove avrò la possibilità, tra le altre cose, di assistere per la prima volta a una vera sfilata di moda nella cornice del leggendario Palais des Festivals et des Congrès di Cannes, sì, proprio quello dove si tiene il celeberrimo Festival del Cinema.

Mentre preparo il trolley, ecco una piccola anticipazione del programma del Cannes Shopping Festival, tanto per stuzzicarvi la curiosità. Venerdì, aprono le danze (è il caso di dirlo!) i brands delle Galeries Lafayette con un evento che mixa fashion, street art, danza e arte; sabato, va in scena la sfilata della collezione primavera-estate 2015 di Ventilo ispirata allo spirito della Los Angeles degli anni ’50, molto Beverly Hills e Chateau Marmont, per intenderci.

A essere sincera, non conosco questo fashion brand, ma il tema della sfilata m’ispira, eccome! A seguire, la moda per i piccoli con KiDS “Made in Italy”, che presenta i più celebri fashion brand italiani per bambini. Domenica, spazio invece all’alta moda con le creazioni degli allievi della fashion school Aline Buffet, che sfileranno sul mitico palcoscenico del Grand Auditorium Louis Lumière. Gran finale con la proclamazione dei vincitori del concorso Enjoy Models, che aprirà le porte di una carriera da top model a due giovani finalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *