travel

Trentino, dove sciare all’alba

Sciare all'alba

Sciare all’alba sulla neve immacolata: un privilegio riservato agli appassionati del fuoripista o a chi si avventura sulle piste ancora deserte alle prime luci dell’alba. Salutare il sorgere del sole con una suggestiva discesa o una camminata sulle piste è un’emozione che fino al 7 aprile potete provare anche voi in diverse località dolomitiche grazie a Trentino Ski Sunrise.

Dalla Val di Fassa alla Val di Fiemme, da San Martino di Castrozza a Madonna di Campiglio, all’Alpe Cimbra, sono davvero tanti gli appuntamenti mattutini per una discesa o un’escursione in compagnia di maestri di sci, guide alpine o accompagnatori del territorio alle prime luci del giorno, immersi  in un ambiente incontaminato dove le vette si tingono dei colori dell’enrosadira.

Si comincia con una ricca colazione in rifugio, a base di prodotti locali, latte, formaggi, salumi, uova e dolci tradizionali, poi via per solcare per primi le piste ancora intatte, con gli sci, le ciaspole o, se preferite, anche a piedi. Un modo insolito per conoscere ed esplorare diverse aree sciistiche del Trentino, non solo nel weekend, come negli anni scorsi, ma anche durante la settimana, visto che sono sempre di più le Apt territoriali che aderiscono all’iniziativa.

Verificate sul calendario di #Trentinoskisunrise se tra queste c’è anche la località della vostra settimana bianca in Trentino, allora non vi resta che puntare la sveglia presto, anzi prestissimo, praticamente prima dell’alba! Le informazioni e il calendario completo degli appuntamenti si possono trovare sul sito www.visittrentino.it/trentinoskisunrise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *