travel

Natale a Barcellona: Casa Batlló offre uno straordinario show di luci e musica, completamente gratuito!

Casa Batllo Barcelona

È sicuramente una delle attrazioni più belle della Spagna e meta di centinaia di turisti ogni anno che raggiungono Barcellona per goderne delle bellezze e segreti. Casa Batlló è la destinazione giusta per vivere i giorni di vacanze natalizie speciali. Luci, colori, la storia di chi l’ha progettata e vissuta: la visita notturna della Casa sarà una esperienza sensoriale emozionante.

Patrimonio Mondiale dell’Unesco, una ricchezza senza tempo

Casa Batlló si presenta a tutti i turisti che decidono di visitarla come esperienza unica. Uno spettacolo fatto di tanti giochi, musica e narrazione per i 100 anni di vita della Casa. Dallo scorso 17 novembre fino al 18 febbraio 2024 Barcellona si trasforma per un avvenimento adatto agli adulti ma anche ai più piccoli. Casa Batlló è opera dell’intuito e del genio che rispondono al genio di Antoni Gaudì e dal 2005 è patrimonio mondiale dell’UNESCO e tocca fino a un milione di visitatori ogni anno. Emozionare e rendere felici tutte le persone che la visitano, ecco il grande obiettivo della Casa attraverso questa esperienza culturale innovativa. Il tutto in concomitanza con “Una notte d’Inverno” l’intera facciata della casa sarà illuminata per l’occasione ogni mezz’ora.

Un insieme di luci, voci, musica e colori per omaggiare un genio

Importante ricordare che questo spettacolo di musica, luci e narrazione sarà completamente gratuito. Nello specifico dal 17 novembre al 7 gennaio gli orari saranno dalle 18.30 alle 21.30, dal venerdì alla domenica fino alle 23.00. Dal 12 al 18 febbraio stessi orari nel weekend. La musica è stata composta da Jordi Longán, l’autore della colonna sonora “A Winter’s Night” con la collaborazione speciale di Sheila Blanco nella canzone principale. L’attore e regista Mario Gas dà la voce a Juan Carlos, pronipote della famiglia Batlló, che ci guida in prima persona attraverso la vita quotidiana della Casa. L’omaggio è tutto per Gaudì attraverso l’esperienza visiva e musicale con un tuffo nel passato.

Esperienza che si trasforma in evento intimo

Avete mai pensato ad una visita notturna con proiezioni uniche, emozionanti, sorprendenti? Si tratta di Realtà Aumentata insieme ad una narrazione coinvolgente alla scoperta di tutti i personaggi che negli anni hanno abitato quegli spazi con una protagonista d’eccezione, Fermina, la donna che si prese cura dei nipoti Batlló Una casa unica, architettonicamente incredibile, affascinante che solo l’opera di Guadì poteva realizzare. Una nottata che potrebbe trasformarsi in evento intimo, con continue sorprese in ogni stanza o angolo della Casa. Una magia nascosta che non solo stupisce ma coinvolge e conquista tutti coloro che la vivono.

Avete deciso di andare?

Avete in mente allora di partire per una visita unica a Barcellona? Raggiungete la città catalana e vivete questa grande esperienza di Casa Batlló per scoprire molto di più che un semplice casa storica. Fatevi conquistare dalle luci e dai colori che solo su quella facciata potrete trovare, regalate ai più piccoli la gioia di una vista unica. Vi immergerete in qualcosa di sensazionale e anche emozionante, renderete anche voi omaggio a Gaudì attraverso una delle sue opere più belle e famose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *