travel

Romantico Outback: forti emozioni fuori dalle mappe 1

Outback uluru

Una terra, un luogo d’incanto, il cuore rosso dell’Australia. Fuori da ogni mappa, in una dimensione estrema, il termine Outback identifica le aree interne più remote e desertiche del continente australiano.

Quasi ogni stato del paese custodisce il proprio Outback, ma il modo migliore per scoprirne la maestosità è attraverso l’Explorer’s Way, uno dei più lunghi percorsi in auto al mondo, che porta i viaggiatori attraverso alcuni fra i più selvaggi e spettacolari scenari d’Australia. Seguendo la Stuart Highway, i 3.245 chilometri di viaggio prendono il via da Adelaide nel South Australia attraverso il cuore rosso dell’Australia fino alla tropicale Darwin, nel Northern Territory.

Nel Red Centre d’Australia il silenzio e la maestosità dei paesaggi rendono incredibile ogni esperienza. Non sarebbe però corretto segnare su una mappa i confini dell’Outback, perché più che una terra geografica è una terra ideale, è il ritorno alle origini ma anche la scoperta di se stessi e dei sentimenti più profondi.

L’Outback non è solo avventura e natura selvaggia, ma è anche un inno al romanticismo. Le proposte per vivere un’autentica sintonia tra poesia e paesaggio non mancano, favorite da un tetto di stelle, dalla possibilità di farsi promesse davanti a un fuoco, di galoppare sulle dune di sabbia, di esplorare il paesaggio dall’alto con un volo in mongolfiera o di godersi uno dei tanti indimenticabili tramonti, di percorrere uno degli itinerari in treno più belli del mondo salendo sul mitico Ghan e affrontando una leggendaria avventura australiana mentre i variopinti scenari sfilano fuori dal finestrino.

Il tutto, condito dall’esclusività e dal comfort delle tante location disponibili sul territorio, dai campeggi deluxe dove riscoprire nell’eleganza e nella semplicità la connessione con Madre Natura, ai lussuosi resort a cinque stelle. Senza dimenticare la magia di Uluru, il monolito rosso sacro agli aborigeni, capace di ispirare ogni storia d’amore.(segue…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.